ZWO ASI224MC e back focus 2"
Buonasera, una domanda.
Nel kit della ZWO ASI224MC a corredo c'è solo il naso da 1,25".
Per collegarla al backfocus Baader click_lock da 2", del mio C8SE, devo prendere qualche estensione?
Se sì, quale specificatamente?...non so se il bordo esterno della 224mc, che è da 2",fa presa nell'alloggiamento del back focus sopracitato.
Vi ringrazio.
Re: ZWO ASI224MC e back focus 2"
Nel kit deve esserci già la riduzione a 31,8
Huniseth c'è solo l'attacco (naso) da 1,25"ed il grandangolare di prova. Mi serve attaccare la camera al 2 pollici.
Devi mettere una riduzione a 1.25 nel porta oculari
Quindi non la posso utilizzare a diametro libero, prendendo una estensione da 2" con un filetto maschio che si può avvitare all'interno della camera al posto del naso da 1,25?
Scusate ma questo che posto nel link, non è quello che dovrei montare?
https://www.astroshop.it/altri-adatt...E&utm_content=
Dovrebbe andare ma con le dimensioni del sensore di 224 non serve un grosso diametro di passaggio come per un aps-c o full frame
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nextstar8
... Per collegarla al backfocus Baader click_lock da 2" ...
Intendevi visual back. Comunque devi usare un adattatore da 2" a 1,25" che dovrebbe essere già nel corredo del telescopio.
Ovviamente intendo che la riduzione doveva essere di serie col visualback - forse intendi togliere il naso della camerina e attaccarlo direttamente per aver più campo libero - giustamente - quindi ci vuole un raccordo da 2" a vite maschio da xxxxx .. forse T2....? Guarda le specifiche.
La 224 ha un sensore di 4,9 x 3,7 mm il "naso" a corredo da 31,8 mm basta e avanza. Per vignettare (pochissimo tra l'altro) con tale sensore dovresti metterlo su un 180 mm di focale ad f/3.
In breve usare un "naso" da 50,8 mm è del tutto superfluo.
Si certo, è un sensore piccolo - Ma se volesse usarla senza naso per qualche particolare motivo deve rimediare il raccordino T2-2"