Re: Barand11 - LDN1399 LRGB
Beh qui ne hai di stelle da controllare :D:D:D
Mi sembrano pressoché perfette, per vedere qualcosa bisogna sforzarsi molto, ottima immagine come sempre,
Mi sento un po' presuntuoso a dare dei consigli a chi sicuramente ne sa più di me, ma per la bruciatura, se non è esagerata, io faccio una star mask su quelle più brillanti e lavoro con la curva solo nella parte luminosa.
Ciao @AldoD grazie per il messaggio , mi fa piacere che ti piaccia..
Figurati, mi fa piacere ricevere dritte..
Avevo gia' provato a lavorare con le curve solo sulle stelle ma sono riuscito ad ottenere un risultato che mi piacesse, le mie sono proprio bruciate..:biggrin:
Ho letto che molti con questi sensori fanno una piccolissima integrazione di RGB con tempi corti (tipo un'ora di scatti a 30 sec.) e poi un HDR solo sulle stelle... vorrei provare questa tecnica ora e vedere i risultati..
Si, ho provato anch'io su M45 a fare cosi. Poi però la fusione tra le stelle estratte con esposizione a 30 sec. con l'immagine starless a 180 sec. non veniva proprio benissimo.
Mamma che bella. Bravissimo.
Ciao @Alby68a grazie mille, sono felice che ti piaccia
Citazione:
Originariamente Scritto da
AldoD
Si, ho provato anch'io su M45 a fare cosi. Poi però la fusione tra le stelle estratte con esposizione a 30 sec. con l'immagine starless a 180 sec. non veniva proprio benissimo.
Ciao Aldo, io pensavo ad un'altra cosa... I due master uno con il tempo reale di scatto e uno con i tempi corti fonderli assieme (ancori in stato lineare) in un HDR con HDR composition e ottenere un file che abbia il segnale della foto diciamo master e le parti bruciate "ripristinate" da il master con i tempi corti.. Un po come si fa con il nucleo delle galassie per intenderci..
Non so se funziona e se le stelle vengono salvate... bho, provo...:biggrin:
Bellissima. Ed ottima scelta di un soggetto insolito.
@frignanoit @Giovanni1971
Grazie mille, sono felice che vi piaccia
Bellissima Massi come sempre, il campo è enorme!! e le stelle sono belle dai :) forse ci darei un filo di colore in più
Ma se le stellone dici che ti bruciano al centro non conviene ridurrei il gain della camera?
Adesso, io non so che gain usi, ma sono bruciate dopo l'elaborazione o lo sono già dopo l'acquisizione?
Perchè nel secondo caso ormai sono andate, puoi recuperarle in post in qualche modo ma bruciate sono bruciate, il segnale non c'è piu e in questo caso potresti appunto ridurre il gain.
cieli sereni, complimenti le tue foto sono sempre un gran vedere.