Ciao, sto provando questo oculare con grande soddisfazione ma non ne conosco le origina in quanto priva di marchio. Così a naso presumo russo. Qualcuno mi sa dire di qualcosa? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao, sto provando questo oculare con grande soddisfazione ma non ne conosco le origina in quanto priva di marchio. Così a naso presumo russo. Qualcuno mi sa dire di qualcosa? Grazie
Da cosa presumi che sia russo ?
Buongiorno. L'oculare è pesante, il barilotto è in ottone, la finitura non è elegantissima, non ci sono marchi, il design mi ricorda i LZOS, inoltre è nitidissimo. Queste considerazioni mi farebbero escludere produzioni europee o japan, da ciò la propensione a credere sia di origine russa. Curioso e non espertissimo chiedo a voi, grazie
sicuro è un ortoscopico, ma è a passo 24.5 o 31.8mm?
Passo 31.8mm, senza alcuna indicazione di focale o altro
domanda forse banale, ma sei sicuro che non sia un oculare da microscopio?
Potrebbe anche essere un oculare artigianale , per come la vedo io se fosse stato un oculare di qualità , il produttore avrebbe messo qualche riconoscimento .
Non ne ho idea se sia un oculare per microscopio, con i miei telescopi funziona benissimo con una resa davvero ottima. Non sempre è indicato il brand: ho un Kenko con la sola indicazione della focale... Etruscastro perchè scrivi: sicuro è un ortoscopico?
perché una lente piccola come quella che vedo in foto li ho visti solo negli ortoscopici o negli oculari per microscopi (quelli di una volta intendo, ovviamente!)