Allegati: 1
Asiair e uso per fotografia a largo campo
Ciao :)
Vorrei fare qualche foto a largo campo, usando un obbiettivo come il sigma 17-50 per canon che ho, vorrei fare qualche foto a largo campo della via lattea.
ho una canon 2000d e non ho un intervallometro, vorrei usare il GTI per l'inseguimento.
Per fare singole foto del cielo di 5-10 minuti senza scie dovrei fare un allineamento polare abbastanza decente credo.
- posso usare l'asiair oppure avrei problemi a fare il plate solving con queste focali ?
- vorrei un consiglio, perchè vorrei fare una foto della montagna come quella che allego di esempio con il cielo dietro in cui si vede tutta la via lattea, come posso fare ?
- cioè dovrei prima fare una foto della montagna non inseguita e poi sostituire il cielo con quello che vado a fotografare dopo, solo che se faccio una foto di 5-10 minuti in questo caso forse la porzione di cielo tende ad allontanarsi dalla montagna o sbaglio ?
Re: Asiair e uso per fotografia a largo campo
Se ricordo bene Asiair fa platesolve da 0.5° a 30° di FOV
Re: Asiair e uso per fotografia a largo campo
@stevesp
dove si potrebbe verificare ?
mentre invece:
- di quanti minuti consigli di fare le foto a largo campo della via lattea ?
- sempre iso 1600 o rispetto a soggetti meno luminosi conviene usare un iso più basso ?
- quale punto della via lattea può essere più interessante da fotografare in estate ?