Allegati: 1
Telescopio Maksutov MC 127/1500 SkyMax-127 AZ-Go2
Ciao
Dopo diversi anni di passione sopita ho acquistato fiducioso il telescopio in oggetto.
Le recensioni del prodotto sono molto interessanti.
Inizio l'allineamento come da manuale e trascorsi non più di tre minuti il pacco batterie di scioglie completamente.
Il calore era molto intenso. Le pile sono di qualità marca Duracell.
Lo strumento ovviamente sarà restituito al fornitore ma può essere un difetto del telescopio?
In rete ho trovato altri utenti con lo stesso problema.
Sono veramente dispiaciuto
Giovanni
Allegato 55453
Re: Telescopio Maksutov MC 127/1500 SkyMax-127 AZ-Go2
Il problema non può essere del telescopio, per sciogliere le batterie ci dev'essere un corto, qualche polo negativo e positivo invertiti oppure masse che fanno contatto con la linea positiva.. erano già montate le batterie oppure le hai montate tu e hai invertito qualche polo.. il cavetto di connessione è il suo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
frignanoit
Il problema non può essere del telescopio, per sciogliere le batterie ci dev'essere un corto, qualche polo negativo e positivo invertiti oppure masse che fanno contatto con la linea positiva.. erano già montate le batterie oppure le hai montate tu e hai invertito qualche polo.. il cavetto di connessione è il suo?
Il telescopio ha funzionato perfettamente per alcuni minuti...escludo un corto perchè il pacco batterie nei suoi collegamenti è integro.
il cavo è originale...il telescopio è praticamente nuovo di zecca
Assicurati che il voltaggio dell'intero pacchetto sia quello giusto, l'unica cosa che puoi provare e di mettere delle batterie nuove, se vedi che si cominciano a scaldare troppo lo spegni, senza un sovraccarico è quasi impossibile che le batterie fondano, si possono gonfiare se stanno troppo tempo al caldo oppure per surriscaldamento da tensione.. se la montatura ti ha funzionato è apposto e il problema risiede nel pacco batterie..
Comunque ho letto che monta 8 batterie AA LR6 da 1,5v, non ti puoi sbagliare..