Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti!
Salve,
mi chiamo Fabio e mi sono appesa iscritto. Sono originario della provincia dell'Aquila ma vivo in provincia di Lecce.
Da ragazzo mi ero appassionato all'astornomia e il mio primo telescopio fu un rifrattore Konus 80/1000... ricordo ancora l'emozione nel vedere per la rpima volta Saturno ed i suoi anelli!!! In quegli anni facevo anche qualche foto con la pellicola (il digitale era molto in là dal venire :sneaky:). Qualche cambio di attrezzatura e poi la vita mi ha portato lontano da questo mondo.
L'estate scorsa si è riacceso il sacro fuoco e, dopo aver fatto spese, mi sono buttato nella fotografia astronomica.
Ho preso una montatura Ioptron Gem28, un rifrattore SvBony 70/620 e una camera Touptek 585c... in realtà, dopo 4 mesi, ho fatto di nuovo spese e ho preso un rifrattore Tecnosky OWL da 90mm... e ora mi fermo altirmenti mia moglie... :whistling:
Fotografo sia dal terrazzo di casa con esposizione verso ovest che qualche volta in giro per la provincia anche se da queste parti il cielo buio è un po' una chimera.
Credo sia tutto... ci sentiamo nei vari thread!
-
Re: Salve a tutti!