Re: Cercatore 8x50 + telrad
Io uso un 8x50 angloato e raddrizzato , lo trovo molto pratico nell'uso non avendo una montatura goto , per cercare gli oggetti mi sposto da una stella ad un altra seguendo un atlante celeste , il cercatore ottico penso sia anche l'unica strada se dalla tua postazione hai un cielo luminoso e vedi solo stelle più luminose .
Il telrad è privo d'ingrandimenti e per farlo funzionare bisogna per forza disporre di un cielo buio e vedere più stelle possibili a occhio nudo, un cercatore ottico 50mm se pur a 8x può farti vedere stelle fino alla 9/a magnitudine, sicuramente più efficace sotto un cielo medio...
Grazie ad entrambi. Avete dei consigli su cosa eventualmente considerare? Avevo puntato il ts optics che credo sia un raci ( cosa che presumo sia importante). Ci sono anche altri oggetti da prendere in considerazione su quella fascia di prezzo?
Un saluto
Cerca quello che paghi di meno , tanto alla fine son tutti uguali , importante che sia raddrizzato , ti aiuterà molto nella ricerca in quanto quello che vedrai nel cercatore sarà uguale a quello rappresentato su di un atlante celeste o su di un app .
i link si possono inserire ma solo al prodotto specifico e non alle home page dei rivenditori