Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti sono un appassionato di astronomia teorica e astrofotografia, fotografo soprattutto galassie e nebulose ma anche il sole in h alpha.
Ho un Askar 80ED e per il momento una macchina fotografica ASI 678 MC e ovviamente per fotografare tutto ciò una montatura equatoriale Sky Watcher Star Adventurer GTI,
ho anche una Reflex 600D con la modifica per vedere meglio l'h alpha delle nebulose e obiettivi Samyang 14 mm, 50mm, 70/200 mm per fotografare oggetti estesi e costellazioni e la Via Lattea a largo campo, altra mia grande passione.
Mi sono iscritto a questo Forum perchè sfortunatamente non ho nessuno che si intenda di astronomia e astrofotgrafia e allo stesso tempo sia appassionato come me (andrebbe bene anche se una persona fosse solo appassionata anche se non sapesse niente), non vedo l'ora di informarmi sempre di più soprattutto sugli oggetti distanti da noi ma anche il sole.
Mi piace l'astronomia sin dalle elementari ma solo negli ultimi anni è diventata una passione che cresce sempre di più.
Cieli sereni a tutti.