problema con montatura eq3 motorizzata
Buonasera volevo esporre un problema con la mia montatura eq3. Nonostante che io cerchi di centrare correttamente la stella polare l'inseguimento dell'oggetto non è regolare e dopo 20-30 minuti l'oggetto tende a spostarsi dal centro del campo. in cosa sbaglio? inoltre l'ultima volta il motore di declinazione sembrava bloccato cioè nonostante provassi a muoverlo con la pulsantiera del motore non funzionava.
Grazie a chi mi risponderà
Re: problema con montatura eq3 motorizzata
se muovi uno dei motori potrebbe sembrare che non si muovi data la bassa velocità , sicuro che sia proprio bloccato?
inoltre se l'inseguimento non è corretto è solo un motivo di allineamento non preciso.