Cercate un programma Planetario per new-entry facile da usare ? Qualcosa di leggero come dimensioni e comodissimo da utilizzare?
Scaricate SKYGLOBE - c'è tutto quello che serve per una facile osservazione con proiezione come si vede ad occhio.
Visualizzazione Stampabile
Cercate un programma Planetario per new-entry facile da usare ? Qualcosa di leggero come dimensioni e comodissimo da utilizzare?
Scaricate SKYGLOBE - c'è tutto quello che serve per una facile osservazione con proiezione come si vede ad occhio.
E per i Pc, non so se c'è una versione per cellulari.
Personalmente non prendo nemmeno in considerazione la possibilità di usare un planetario sul telefonino. Non ci vedo un accidente. :biggrin:
Huniseth... è in italiano?
QUI il sito. Molto scarno, e solo in inglese. Qualche funzione interessante c'è...
E' talmente spartano che la lingua è un dettaglio minimo, comunque è comprensibile. E si muove in modo ergonomico spostando il mouse, meglio di quelli blasonati. Io uso solo quello. Per le mie necessità è fin troppo.
Ovviamente ho provato ed ho TUTTI i software di planetari esistenti nella galassia, ma li trovo scomodi.
Spero di non andare fuori regolamento citando un programma commerciale, ma secondo me Starry Night, che possiedo nella versione 6, ormai un po' datata ma sempre efficiente, è eccellente, e soprattutto continuamente aggiornato nei database. Praticamente ad ogni "apertura" propone nuovi aggiornamenti.
Ho anche quello, lo uso come rincalzo a skyglobe, è abbastanza facile da usare. Consigliato.