Re: Salve, mi presento...
Benvenuto! ;) Per le tue domande, apri un 3d nella sezione apposita... :whistling:
benvenuto su Astronomia.com.
le tue domande portano a numerose considerazioni.... come detto da Red apri una discussione nella sezione adatta e ne parleremo! ;)
Ciao Flasher, siamo praticamente sotto lo stesso cielo grigiastro/violaceo (io sono ad Ostia) e purtroppo dal terrazzo, a parte Luna e qualche pianeta, non c'è molto da vedere.
Comunque dopo tutti i consigli che troverai qui (a volte contraddittori) quantomeno avrai le idee più chiare.
Ciao,
Philip
Ciao e benvenuto
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Benvenuto.
Cosa si può fare da città con un telescopio non facile a dirsi. Per la parte visuale abbiamo molti esperti nel forum che sapranno consigliarti. Io dalla mia mi ricordo che c'è anche un libro sull'argomento che ho letto un po' di tempo fa che mi ha dato delle indicazioni interessanti: Urban Astronomy Guide. Nella sezione deep c'è un'area dedicata al progetto UAP che mostra scatti fotografici da siti altamente inquinati. I risultati sono modesti, ma può essere molto divertente e soddisfacente fare foto da città.