Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
saturno dal dobson
Data la serata molto buona ho voluto tentare dell'imaging planetario con il mio dobson, tenendo conto dell'impossibilità dell'inseguimento direi che i risultati sono buoni. Ho filmato con il mio dobson 10" con barlow 2x e web cam SPC 900NC, ecco a voi le immagini :biggrin: :Allegato 7408Allegato 7409
-
Re: saturno dal dobson
Complimenti, risultato decisamente interessante !!! ;)
-
non male,forse un filo fuori fuoco?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Capello
non male,forse un filo fuori fuoco?
questo era il fuoco migliore che sono riuscito a trovare, anche perchè con il focheggiatore senza riduzione trovare il fuoco nelle riprese è davvero un impresa :biggrin:
-
Un buon risultato a parte un colore strano forse dovuto a un non bilanciamento in fase di ripresa?;)
-
Buon risultato, ottenuto da un Dobson poi è davvero lodevole, mi associo al fuoco e al colore.
Trovare il fuoco con il fok "di serie" è piu un impresa che altro, per il colore gioca col bilanciamento, con cautela però ;)
-
Allegati: 2
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alfiere
Buon risultato, ottenuto da un Dobson poi è davvero lodevole, mi associo al fuoco e al colore.
Trovare il fuoco con il fok "di serie" è piu un impresa che altro, per il colore gioca col bilanciamento, con cautela però ;)
Allegato 7411
Allegato 7412
così è con i colori un po ribilanciati, ditemi se sono sulla stada giusta :biggrin:
-
Decisamente meglio, Saturno è leggermente "giallino" quindi ci siamo, secondo mè meglio la prima.
-
Bene, ora appena il tempo lo permette di nuovo ci riprovo cercando un fuoco migliore, oppure pensavo di farmi una maschera di bahtinov....che non sarebbe male. :biggrin:
-
sicuro che la collimazione sia ok?