Saturno in questi giorni e' l'unico che ci da' qualche soddisfazione, anche se io sto ancora combattendo con i maledetti colori :
Allegato 7498Allegato 7499
Visualizzazione Stampabile
Saturno in questi giorni e' l'unico che ci da' qualche soddisfazione, anche se io sto ancora combattendo con i maledetti colori :
Allegato 7498Allegato 7499
Ma hai ripreso in BN? Comunque ho elaborato il tuo video, devo solo processarlo in PS... in realtà lo avevo già fatto, ma l' ho cestinato perchè sulle anse degli anelli c' era un colore rossastro dovuto al non corretto bilanciamento del blu sempre in fase di ripresa.
No ho ripreso con i colori, sono ancora bilanciati male dici ?
La foto vista così sembra in bianco e nero.. fai una cosa: quando riprendi, potresti fare uno screen shot dell' istogramma sui 3 canali che sono curioso di dare un' occhiata?
Allora: questa è una elaborazione grossolana del video che mi avevi mandato. Metto i 3 canali separati in modo che tu possa renderti conto che nel blu mancano ancora delle informazioni...
Allegato 7504
Allegato 7505
Allegato 7506
Allegato 7507
Ci si vede più tardi per i commenti, ora esco un poco.
Saludos!
ok grazie, ho fotografato gli istogrammi ieri, dove ti mando la foto ?
Postali qui! :)
Ok, vedi quelle barre gialle? devono stare tutte e 3 circa a metà tra 127 e il massimo della scala! Ecco perchè manca sempre il blu... devi regolare il bilanciamento del bianco in modo da ottenere un istogramma pressochè identico su tutti e 3 i canali. ;)
devono stare tutte e 3 a meta' circa ?
Comunque non e' facile, avevo gia' provato...
magari la webcam potrebbe avere qualche problemino ?
Ma se potessi cambiarla con qualcosa di meglio, cosa compreresti tu ?