Io mi interesso da poco di archeatronomia, mi piacerebbe sapere se e quando Giove e le Pleiad compaiono assieme con Giove a sudovest dell'ammasso stellare. Grazie:)
Visualizzazione Stampabile
Io mi interesso da poco di archeatronomia, mi piacerebbe sapere se e quando Giove e le Pleiad compaiono assieme con Giove a sudovest dell'ammasso stellare. Grazie:)
benvenuto.
puoi scaricarti stellarium (http://www.astronomia.com/forum/show...-di-Stellarium) programma free e fare tutte le configurazioni che vuoi.
è molto semplice da usare....
...e magari se ci fai sapere qualcosa di più di te, da dove osservi, ecc. :whistling:...siamo degli inguaribili curiosi (e quale astrofilo non lo è ?)
Benvenuto!;) Qualche informazione in più non sarebbe male.... :whistling:
Ciao e benvenuto tra noi
Oh, vi ringrazio per l'interesse ma di me c'é poco da dire: abito all'inizio della Val Cannobina, sponda piemontese del Lago Maggiore a 5 km dal confine svizzero. Mi interesso recentemente di astronomia o meglio di archeoastronomia perché sopra casa mia in una zona abbastanza impervia ho trovato due massi coppellati. Uno rappresenta sicuramente Orione e l'altro che é a cinquanta metri dal primo, anzi a circa 50 metri di altitudine sotto il primo, mi sembra possa rappresentare le Pleiadi e forse un pianeta (giove?). Appena l'avrò scoperto grazie al link di Etrusco ve lo farò sapere.
Ciao
Ciao, la congiunzione potrebbe essere questa?
Allegato 9835
P.S. Ben arrivato tra noi.