Visualizzazione Stampabile
-
Re: Oculari Planetary ED
L'ed 8 mm é un ottimo oculare nel mak 127! Estrazione pupillare di 16 mm (ancora utilizzabile per chi porta occhiali senza grosse difficoltà) e ottimo contrasto, ovviamente non a livello di un ortoscopico (sia esso un plossl o altro) ma a me personalmente non lo fa rimpiangere troppo...
-
@Valerio Ricciardi quoto perfettamente tutto quello che dici, il piccolo Mak90 lo terrò come una reliquia (è un piccolo gioiellino). E ti do ragione anche sul fatto di prenderlo usato l'ED, ringraziamo non so quale entità universale per l'esistenza di Astrosell.
@cicciohouse Ti do pienamente ragione anche a te, infatti preferisco avere 3 oculari buoni e che mi durino molto nel tempo, che 10 medio scarsi che rivenderò o butterò in un cassetto.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cicciohouse
...quanto detto dal buon Valerio
Io NON sono buono, :twisted: non iniziamo a diffamare il prossimo, adesso...
quando mi chino a baciare i bambini rubo loro le caramelle :sbav:
(cit. da Caccia a Ottobre Rosso, il dr. Jeffrey Pelt interpretato da Richard Jordan)
-
Da tutta questa lunga conversazione (oltre ad imparare tante belle cose) ho scelto quale sarà il prossimo acquisto, ossia un 8mm Planetary ED, possibilmente usato (così risparmio qualcosina).
Devo dire che sono anche molto simpatici esteticamente parlando.
-
prendi l'FF da 8mm e poi avrai da ringraziare me e Valerio... :rolleyes:
-
Per "FF" intendi Flat Fiedl giusto? :)
-
-
a proposito di oculari TS.. questo http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp...=TKwa8&Score=1
è uguale a questo http://www.amazon.it/gp/product/B00G...ilpage_o00_s00
o sbaglio?
gli stessi li vendono da teleskope express e astroshop
-
io ho provato una sola volta un planetary e sul planetario non ho ancora trovato chi riesce a battere gli Ortoscopici, sarà una moda passeggiera quella dei planetary ma il mio occhio fino ad ora apprezza solo ortoscopici :P
Non datemi del malato please :D :D
-
però aggiungo che non mi dispiacerebbe provarli anche sul mio Acromatico , lo stò usando sempre di più rispetto il mio SC e Dobson, quella puntiformità delle stelle nel deep mi fa impazzire :D