Purtroppo mi perderò un bel passaggio in congiunzione con la stella polare alle 21:31:angel:
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo mi perderò un bel passaggio in congiunzione con la stella polare alle 21:31:angel:
Causa meteo avverso mi perderò anche il passaggio delle 20:37 che attraversarà Orione con una magnitudine massima di -3,8 arrivando in congiunzione con Alkaid .:angel:
Da me è coperto da ieri alle 11:30 e non credo ci saranno miglioramenti. Da te darà poco nuvoloso, spero riesca a vederla. Hai visto i passaggi nella tua zona?
Ultimamente no, ho dimenticato di confermare l'iscrizione per le notifiche per e-mail :rolleyes:
La vedrai bene . Nel messaggio mio ho scritto 21 37 ma ho sbagliato: è alle 20 37.Sarà notevole comunque;) in tutto il paese.
Su Stellarium si vede un passaggio visibile della ISS per questa sera ore: 20:40 / 20:45 SW/S S/SE
http://www.heavens-above.com/PassSum...&alt=12&tz=CET
Questo è uno dei tanti: Inserisci la tuo località e basta.
Di questi tempi di magra, direi che ci si può anche accontentare...stasera intorno alle 20:30, un comodo passaggio che culmina a 44° (Mag. -2,2 !!) da OSO a NE...
grazie Phil, mi aspetto di vederla passare in congiunzione con ε Cassiopea e γ Cepheus.