ecco... questo volevo dire ;)
Visualizzazione Stampabile
quali prove empiriche devo fare per verificare il funzionamento del software?
I movimenti base del su e giù, dx e sx, la pulsantiera li comanda nelle varie velocità, devo ancora allineare il red dot.
Altre prove non le ho fatte anche perchè non so che fare.
Grazie, Maurizio
bene questo dovevi fare.... non si sa mai...;) a me appena è arrivato il cpc 1100 l'ho provato in tutte le maniere sia meccanicamente che elettronicamente... :razz:.... poi è bene memorizzare tutti gli eventuali movimenti che andrai a fare di notte con la pulsantiera, al buio anche le cose più semplici diventano complicate...
primo pomeriggio passato a prendere dimistichezza con lo strumento, il puntatore è stato allineato e nel terrestre è molto preciso, dovrò allinearlo alla polare per i microsettaggi.
Prima considerazione.......beve batterie come il vecchietto dei saloon beve wiskey......mi sa che senza power tank non vado molto lontano.
Maurizio
se lo mandi a batterie ti manda fallito....... o ti procuri una power tank, oppure una batteria come quelle della macchina con i relativi strumenti elettrici per non farti bruciare il motore.
ricorda che con le batterie non devi metterle ricaricabili, perchè hanno un voltaggio di 1.2 v mentre le classiche hanno 1.5.... a volte 0.3 v di differenza sono importantissimi
p.s. con le batterie evita di farlo girare a destra e a sinistra inutilmente... se no con 15 minuti scarichi un intero set di batterie... ;)
Antonio
me ne sono reso conto.....:cry::biggrin
devo trovare una soluzione rapida, per ora ho altre 2 confezioni di ministilo e per stasera dovrei farcela ...ammesso che si vada, almeno saturno lo voglio vedere (so dove è e con il cercatore è un gioco da ragazzi), per il resto devo prendere dimistichezza con il buio e con il software del telescopio.
Maurizio
prenditi 1 o 2 costellazioni, nella stessa porzione di cielo possibilmente, e guardati gli oggetti in esse contenute, se lo mandi prima a EST per vedere M13 e poi a NORD per puntare M81/82 e poi torni a SUD per vedere M104 ti ciucci tutte le batterie...... ;):razz:
metti bene in bolla il treppiedi, mi raccomando, queste cose, anche se sembrano scontate, le prime sere con la foga di osservare si dimenticano.... ;)