Ma che ti frega dell'oculare, tanto quello che ti arriverà 9/11mm sarà da sostituire, salverai il basso ingrandimento, ti prendi per partire uno Zoom 8x24, 7,5x22,5, 7x21, a pochi euro e sarà migliore, il set oculari va sempre fatto...
Visualizzazione Stampabile
Ma che ti frega dell'oculare, tanto quello che ti arriverà 9/11mm sarà da sostituire, salverai il basso ingrandimento, ti prendi per partire uno Zoom 8x24, 7,5x22,5, 7x21, a pochi euro e sarà migliore, il set oculari va sempre fatto...
Al massimo gli chiedi il makkone in comodato d'uso finché non sarà di nuovo disponibile il dob...:biggrin:Citazione:
Huniseth mi ha lasciato una maledizione mi sa.
Frignanoit non hai tutti i torti, e poi quell'oculare da 32 mm compreso sembra molto buono, costa 140 euro e ha un campo apparente di 80°. Mmm... :thinking:
Vabbè saranno 80º, comunque va così, ti abbiamo trovato degli strumenti degni del Deluxe, beccane uno e parti, vedrai che ci vedono uguale..
70°Citazione:
ha un campo apparente di 80°. Mmm...
https://www.astroshop.it/oculari/ome...-mm-2-/p,14646
Speriamo riprendano presto le consegne, anche se coi tempi che corrono...:meh:
Qualcuno che possiede il 300/1500 riuscirebbe a dirmi a che altezza più o meno si troverebbe l'oculare puntando il telescopio verso lo Zenit? Io sono alto 1.83, data la mia statura e visto che rientrerei nel budget, sto facendo un pensierino sul 300. Non vorrei prendere il 250 e poi subito dopo pensare tra me e me "cavolo potevo prendere il 300 a sto punto...".
L'unica cosa che continua a darmi pesniero sono le grandi dimensioni, soprattutto per un eventuale trasporto, ma questo anche per il 250.
Attendo risposta dai polacchi. Comunque temo che la situazione sia grigia. Astrottica mi ha detto che questi ritardi valgono per tutti i marchi cinesi, ovvero praticamente tutti i modelli del Dobson. Su molti siti ormai il Dobson viene dichiarato disponibile dal 1 dicembre, quindi mi sa che certe diciture (3-5 settimane, 10 ottobre, ecc...) non siano affidabili, a meno che non siano avanzi di magazzino.
Guarda il video di Luca ;)
https://youtu.be/noXxzry2TzM