Visualizzazione Stampabile
-
Re: Svegliati Rosetta!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sloop93
Che notizie interessanti! Quindi ora il land resterà in ibernazione sino all'estate del 2015? Questo per evitare che si spenga del tutto?
In realtà è spento ma ha un programma di riaccensione automatico in presenza di energia sufficiente. Per energia sufficiente si intende che deve prima riscaldare tutto il sistema portandolo ad una temperatura di lavoro, e poi riavviare tutta la strumentazione, riprendendo così le comunicazioni con Rosetta. Penso che ce la faranno ma per il momento vediamo intanto cosa ci diranno con tutti i dati trasmessi!
-
-
Citazione:
Enrico C.
In realtà è spento ma ha un programma di riaccensione automatico in presenza di energia sufficiente. Per energia sufficiente si intende che deve prima riscaldare tutto il sistema portandolo ad una temperatura di lavoro, e poi riavviare tutta la strumentazione, riprendendo così le comunicazioni con Rosetta. Penso che ce la faranno ma per il momento vediamo intanto cosa ci diranno con tutti i dati trasmessi!
Un po' come l'avvio a freddo di un motore in pratica ahahah. Non mi ricordo dove ho letto che comunque l'80% dei dati necessari ai tecnici sono stati inviati.
-
che meraviglia :D mi è salito un brivido appena ho visto le foto!
http://www.media.inaf.it/2014/11/17/...sta-da-osiris/
-
-
-
Per chi fosse interessato su focus (canale 56) c'e uno speciale su "rosetta"
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
Qualcuno l'ha seguito? davvero interessante, e stranamente scientifico!! Raccontato per filo e per segno intervistando i diretti interessati la missione, davvero molto bello, consiglio di guardarlo su focus.it o sul tubo perchè merita.
-
purtroppo no :( a che ora l'hanno fatto? ci saranno repliche che tu sappia?
-
Citazione:
Alfiere
Qualcuno l'ha seguito? davvero interessante, e stranamente scientifico!! Raccontato per filo e per segno intervistando i diretti interessati la missione, davvero molto bello, consiglio di guardarlo su focus.it o sul tubo perchè merita.
Anche se di Focus non mi fido per esperienza personale, se lo trovi in rete magari condivilo pure così gli diamo un sguardo :) .