Unico appunto alla magistrale lezione di Valerio: Stephen Jay Gould
Visualizzazione Stampabile
Unico appunto alla magistrale lezione di Valerio: Stephen Jay Gould
E questo è quel che a suo tempo studiai anch'io. Può in gran parte valere per una stazione erette costante e sistematica. Ma l'uscita dal folto della foresta per procacciarsi altro cibo (granaglie) pare secondo gli studi più recenti ben anteriore. Ogni pochi anni si sposta indietro la soglia a partire dalla quale si ritiene che i nostri progenitori fossero arrivati ad uno stadio di evoluzione o organizzazione. Semplicemente perché gli specimen son frammentari e rari. Solo vent'anni fa si riteneva che Hebla fosse il più antico insediamento degno del nome di città. A noi andando indietro nel tempo capita di avere troppe pagine strappate nel libro della storia.
Ok, ma 6 milioni di anni fa i nostri antenati erano sugli alberi. La stazione eretta sicuramente non può essere più antica di quest epoca.
Vabbè, non litigate, sempre milioni di anni sono..., milione più, milione meno... :biggrin:
In realtà tra 6 milioni di anni e 20 milioni di anni c'è parecchia differenza... sono epoche geologiche diverse...
Non so se qualcuno legge VERAMENTE gli interventi però... o si ringrazia solo per la persona che li scrive... o sbaglio ragazzi? :sneaky:
io vivo di libri, naturalmente di libri contro corrente mi piace molto Alan Alford, Marco Pizzuti Mauro Biglino e molti altri basta provare a leggere libri di questi 3 autori per capire che la storia e un altra poi ognuno la pensa come gli pare, se uno crede che dal 10000 ac all anno zero la civiltà egizia abbia costruito le piramidi con la tecnologia che avevano a quei tempi, una cosa impossibile perfino oggi, be io delle domande me le faccio idem per quanto riguarda la piramide in bosnia (che nessuno ne parla) per non parlare appunto delle conoscenze astronomiche che avevano popoli di 10 mila anni fa........
l'uomo è l'unica specie con determinate caratteristiche, non ce ne sono altre simili a noi, o altre forme di vita che siano almeno in uno stato intermedio tra il mondo animale e quello umano. Ci siamo noi e le bestie, in mezzo niente. Strana come evoluzione....
E' vero che si parla di anello mancante e che si ipotizzano varie tipologie di ominide come nostri progenitori, ma per l'appunto erano ominidi, non animali.....
Altro aspetto dell'evoluzione umana, accelerata rispetto ad altre forme di vita, come abbiamo visto, è anche quella tecnologica. Negli ultimi 50 anni il progresso tecnologico è avanzato esponenzialmente. Siamo passati nel giro di pochi anni dalla locomotiva a vapore ai razzi sulla Luna....bel salto !
Possiamo ipotizzare che come per l'evoluzione umana ci possa essere stata un'interferenza esterna, anche per quella tecnologica possa essere stato così ?
questo e il mio pensiero
Ne potresti citare qualcuno per favore?Citazione:
ci sono parecchi scienziati che dicono che qualcuno ci ha dato una spintarella