@Giova84 sarebbe perfetto! Se riuscissi a trovarmi qualcosa nell'usato di un lv. superiore ti sarei senz'altro debitore!
Visualizzazione Stampabile
@Giova84 sarebbe perfetto! Se riuscissi a trovarmi qualcosa nell'usato di un lv. superiore ti sarei senz'altro debitore!
Guarda, sul forum non è possibile mettere link di annunci nell'usato, giustamente (qualcuno potrebbe fare subdolamente pubblicità per sé o per altri).
Ho dato un rapido sguardo su Astrosell, ma a primo acchito non ho comunque notato niente di interessante.
La cosa migliore sarebbe per te iscriverti (se non sei già iscritto) e mettere tu stesso un annuncio "COMPRO" specificando cosa cerchi, per poi valutare le offerte che ti verranno presentate.
Se ti serve una mano su cosa chiedere all'eventuale venditore per tutelarsi da eventuali scherzetti, credo che questo possiamo farlo...
Riguardo agli svbony che non trovavi su eBay, questo è un link, dell'accoppiata 6 e 9:
https://www.ebay.it/itm/1-25-FMC-68-...53.m1438.l2649
Considera che in questi casi gli oculari arrivano direttamente dalla Cina, e ci metteranno un mesetto.
Io mi sono sempre trovato bene, ma non si sa mai... Bisogna considerare anche che in questo modo risparmi un 50%.
che bello quando le discussioni sul -Primo Strumento- terminavano alla 2° pagina e gli utenti si incontravano agli starparty felici e contenti.... :rolleyes:
@Kimikeme nessuno l'ha con te e neanche ti ho citato, ma non l'ho con nessun utente, dico solo, da lettore del thread, che agli inzi del forum un utente chiedeva info e alla 2° pagina trovava lo strumento adatto alle sue esigenze, oggi, e per fortuna è così, una discussione dura 12-13 pagine e si conclude come era iniziata, con il primo strumento consigliato! :D
tutto qua.
ma questo è il "prezzo" che si paga avendo un forum seguito, e di questo ne sono molto felice. ;)
E poi che si sia conclusa è già un successo, da qualche altra parte con 2 oculari siamo ancora in alto mare da una settimana ;)
Concordo, ottimo consiglio comprare oculari usati. Il problema è che bisogna essere svelti , perché gli oculari buoni vanno a ruba, e per questo mantengono un ottimo valore da usati. È altresì vero che se si trovano usati poi si possono eventualmente rivendere allo stesso prezzo ( rimettendoci solo le spese di spedizione).
Sembra tanto , è vero, ma con la scusa di consigliare due oculari, ognuno di noi utenti ( tranne forse i più esperti ) ha imparato qualcosa che non sapeva, all'interno della giungla degli accessori astronomici. E forse anche di astronomia in generale.