Qualcuno fotografa?
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno fotografa?
non ti preoccupare Paolo, al massimo ti troveremo posticino ai piedi del traliccio che ci serve a fare l'allineamento dei cercatori (distanza minima 2 km in linea d'aria !) :D:D
Come ho già detto a Paolo,se riesco a districarmi in tempo utile da un impegno ci sarò anch'io atrimenti Buon Divertimento a tuttiiii:)
@Tukulka - ....ma porteresti il Dobson ? sarei proprio curioso di poter paragonare la diversa visione di un medesimo oggetto con il mio 8" e il tuo 12" ....:whistling:
forse ci sarò anche io con un mio amico anche se non faremo tardissimo visto che lunedì o un impegno! Io comunque fotografo :sbav:
Ma ora e luogo dell'appuntamento ?
@pool187
ciao pool se riesco a venire mi potresti insegnare l'abc per la fotografia astronomica?
L'ora è sempre lasciata a discrezione dei partecipanti....per il luogo, allego mappa & coordinate per navigatore..
Venendo dall'Aurelia prendi direzione MonteRomano...300 m prima di entrare in paese, Viale Lazio sulla tua sx. In cima alla salita segui i cartelli Università Agraria e segui le indicazioni. Al terzo cartello sei praticamente arrivato, vedrai una moltitudine di telescopi puntati verso il cielo... !
@paperbike : assolutamente !!! vieni munito per fare fotografia oppure vieni in assetto visuale e ti spiego qualcosa usando la mia strumentazione?
p.s. l'astrografo è un altra volta scollimato. io lo porto. se qualcuno di voi se la sente di collimare un f4 io posso venire giu anche prestissimo a questo punto credo proprio che porterò sia il newton f 4 che il vecchio konus. a presto. paolo