Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strumentite!
A dire la verita oggi mi sento di nuovo confuso.
E se opterei per il CPC 11".Riuscirei anche a fare riprese sia planeterie e ccd.Di che accessori dovrei tenere in considerazione?
HO detto a mia moglie per il nuovo strumento.. per lei va bene ma mi ha chiesto se posso trovare qualcosa di meno ingombrante.. Ho pensato subito al CPC..
Scusate se ritorno indietro.
Buone feste a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cherubino
Sì, un Takahashi FCT-250
Paolo
Magari se costerebbe 8000 euro prenderei proprio quello:sbav:
-
Citazione:
Salvatore
HO detto a mia moglie per il nuovo strumento.. per lei va bene ma mi ha chiesto se posso trovare qualcosa di meno ingombrante..
santa donna!!!!
tienitela stretta! ;)
-
Io mollo il thread :biggrin:
Ciao
-
Si lo so.. Non so come ancora non mi abbia buttato fuori di casa..
No Conte nn abbandonarci.. Ho chiesto solo un consiglio:razz:
Potrei risultare poco serio,ma quanti di voi non si sono trovati nella mia situazione?
Etruscastro visto che tu hai un CPC,anche se sei un visualista puro,cosa occorerebbe per riprendere?Camere guida,ecc?
E questione di poco lo sento che stiamo per arrivare ad una conclusione.
-
Citazione:
Salvatore
Etruscastro visto che tu hai un CPC,anche se sei un visualista puro,cosa occorerebbe per riprendere?Camere guida,ecc?
su queste cose semplicemente taccio!!
potrei solo sbagliare.
tieni presente però che se uno strumento costa il doppio un motivo ci sarà....... :rolleyes:
-
NGC-DIEGO, pensa che io ultimamente ne ho spesi di più (di 8) per un tubo da soli 15 cm. e senza neppure montatura!
:razz:
Vai con l'LX-600, Salvatore.
E poi scrivici un bel report
Paolo
x Salvatore. NO, non mi sono mai trovato nelle tua situazione.
Non ho mai dovuto convincere la moglie...
La ho sempre messa davanti al fatto compiuto... :rolleyes:
Paolo
-
Ah ah... No e' meglio che io la informo..
Chissa quante dovra vederne ancora.
Durante il mio limbo indecisionale ho trovato questi dati:
Il Meade f8 da 10" ha un ostruzione del secondario di 45,8%e aerea del 20,95%.
Non sono un po tanti per l alta risoluzione?quale la differenza tra ostruzione e ostruzione aerea?
La differenza di prezzo e' ovvia .
Magari se si prende un CPC poi si devono comprare accessori extra,quindi alla fine lx600.costa piu perche in definitiva e' piu completa a livello astrografico.
-
Citazione:
cherubino
Non ho mai dovuto convincere la moglie...
La ho sempre messa davanti al fatto compiuto... :rolleyes:
S E I U N G R A N D E :D ...condivido in pieno e nego anche davanti all'evidenza
Tornando alla discussione... secondo me è giusto fare un acquisto guardando avanti ma mi sembra tu stia preoccupando di dettagli venti passi oltre... non penso che andrai al negozio a prendere "tutta l'attrezzatura" per far visuale, riprese deep e planetario in un unico botto perché rischi di fare acquisti impulsivi che a distanza di qualche mese finiscono su astrosell! Intanto penserei allo strumento che ti permette di fare ciò che hai in mente, le altre cose vengono da se man mano che sei sicuro di ciò che hai preso
-
Ciao Jach
Concordo con quello che hai detto.Non corro a prendere tutti gli upgrade,vorrei sapere solo se con un cpc e le dovuti accessori si possono ottenere prestazioni piu o meno simili a quelli di un lx600.e se no perche?
Il fatto dell ' ostruzione del secondario del Meade mi lascia un po perplesso.. mi sembra davvero tanto per un uso in visuale.. Datemi ancora qualche saggio consiglio.Ancora buone feste