Re: Primo strumento, si accettano consigli..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Huniseth
Va nè... ormai, passi per la montatura, perlomeno è abbastanza proporzionata al Mak ed è motorizzata.
127mm non sono molti, ma la configurazione Mak li sfrutta molto bene.
Buone osservazioni.
PS
Nessuno compra un telescopio per guardare le stelle..... il modo migliore per guardarle.. è ad occhio nudo... :)
(ma per fortuna nel cielo non ci sono solo stelle...)
Eh già.. Tanto le stelle ad occhio nudo o a 240x sn sempre uguali. La luna, giove, e saturno, nn vedo l'ora di poter osservare Saturno.. Ma dovrò portare ancora un pò di pazienza :whistling::angel:
Citazione:
marcom73
tramite adattatore la Nikon D7000 era assicurata direttamente la piccolo MAK ( che mi ricomprerei subito ) quindi così, puro e semplice.... vedrai che con il tuo ottimo 127 ti divertirai alla grande !!
il seeing non mi pare fosse male, ma calcola che ho ripreso dal mio giardino a Roma sued EST con un continuo, pesante, ingombrante, scoraggiante, deprimente , asfissinate INQUINAMENTO LUMINOSO.... il bello del Mak è l'enorme incisione/conrtrasto che restituisce... è molto appagante !!
Grazie al cielo qui, periferia campagnola dell'est pavese, l'inquinamento luminoso e davvero poco. Ma so già che andrò in brodo di giuggiole in montagna, dove a occhio nudo, nelle sere senza nubi, si scorge addirittura, sempre, la classica stria lattiginosa della via lattea.. Li ci sarà da divertirsi!!!:sbav:
Alfiere, complimentissimi per l'acquisto che ti darà sicuramente molte soddisfazioni!
Mi sa che sono l'unico scemo che oltre al resto si diverte a guardare anche le stelle. Vero, sono semplici puntini ma ogniuno di loro é così diverso dagli altri per caratteristiche e mi piace riuscire a notare quelle impercettibili sfumature di colore che le differenziano.
Citazione:
tony70xx
Alfiere, complimentissimi per l'acquisto che ti darà sicuramente molte soddisfazioni!
Mi sa che sono l'unico scemo che oltre al resto si diverte a guardare anche le stelle. Vero, sono semplici puntini ma ogniuno di loro é così diverso dagli altri per caratteristiche e mi piace riuscire a notare quelle impercettibili sfumature di colore che le differenziano.
Se non fossero così lontane!... cmq come non quotarti! c'è chi le guarda, chi le sdoppia!! hahahaha
Citazione:
Alfiere
Grazie, ho visto in firma che possiedi il "gemello" di quanto ho acquistato. Avresti 2 minuti per illustrarmi pregi/difetti? Grazie.
possiedo il mio telescopio da appena un mese ed è il mio primo telescopio. l'ho potuto usare solo 3/4 volte. per questo mi limito a dirti che la mia prima impressione é ottima. oltre non voglio sbilanciarsi.
Beh ce n'è una di stelle che si vede facilissimamente anche in presenza di IL che è bellissima. Il nostro SOLE. Non vedo l'ora di sposare una velina per diventare ricco e farmi un telescopio solare.
Citazione:
StarRider
possiedo il mio telescopio da appena un mese ed è il mio primo telescopio. l'ho potuto usare solo 3/4 volte. per questo mi limito a dirti che la mia prima impressione é ottima. oltre non voglio sbilanciarsi.
Caspita niente male come primo telescopio. Io mi sono già fatto le ossa, ad inseguire oggetti girando le aste morbide della traballante montatura in legno del buon pccolo konus... :wub: Ogni tanto quando vado dai miei la sera scendo in taverna a guardarlo! sn quelle cose dove ci lasci una fettina di cuore.
Adesso è il mio momento, salto di qualità, non eccessivo ma rilevante. Ti farò sapere le mie impressioni quando arriverà. ;)
Citazione:
medved
Beh ce n'è una di stelle che si vede facilissimamente anche in presenza di IL che è bellissima. Il nostro SOLE. Non vedo l'ora di sposare una velina per diventare ricco e farmi un telescopio solare.
Costano un esagerazione, un discreto solarmax sta sui 2000 e più euro :shock::shock:
basta un PST da 40mm da 700€c.a. :)
Esatto.. il problema è quante volte lo si userebbe .. il PST