Visualizzazione Stampabile
-
Re: Passaggi ISS
Il transito di poco fa era molto molto luminoso :) penso che se prendiamo un passante a case e le indichiamo la luce come riflessa dalla stazione spaziale .... chiama la neuro!
bee nel mio caso si, la faccia non aiuta hahahaha, comunque passaggio bellissimo
-
Tra pochissimo tornerà a casa un grande astronauta che ci ha regalato emozioni enormi. Grazie Alexander Gerst
http://www.ansa.it/canale_scienza_te...c6e8a6124.html
-
Allegati: 1
Il 21 ci sarà un Eclissi di Luna, dalle 04 alle 06 circa, prima pero, ci sarà un transito della ISS sulla Luna, interessa la parte nord
Io dovrei spostarmi ma non penso di farlo alle 2 del mattino :biggrin:
Allegato 32913
come detto quello stesso giorno transiterà alle 02:03:22 e penso che con luna piena sarà una bella occasione per riprenderla :wub:
-
Ragazzi poco fa ho seguito il transito iss delle 19:36, non era quasi illuminata ma la vedevo più chiara che mai.
Riuscivo a visualizzare una H in aria ed è stato bello :D domani sarà più visibile ancora
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
il passaggio di oggi alle 18:46 era spettacolare, provato a riprenderla ma gestire un C8 si fa monta fatica ad inseguire manualmente, tra l'altro mi aspettavo spuntasse sul lato ovest verso est facendo una diagonale, invece me la ritrovo nord est verso ovest :confused:
Credo di non aver capito niente della mappa presentata su ISS Detector.
Sarà per la prossima :biggrin:
Pero si vedeva bene oggi :wub:
-
certo che anche tu volerla inseguire a 2000 e passa di focale... sei un temerario! :D
-
Buongiorno amici,
passaggio davvero top quello di oggi. Appuntamento per le 1840 circa, da NO verso SU. Magnitudine sorprendente;););)
-
-3.8 da me, messa in calendario! ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mbrio76
messa in calendario! ;)
Idem! :awesome:
-
Milano nuvoloso e per di più per quell'ora sono impantanato nel traffico di ritorno a casa :(
-
Ecco il passaggio col cellulare Allegato 33362
Corrado
-
Meriterebbe un post tutto suo, speriamo lo vediate in tanti perché merita.
La foto non è recente ma riprende il passaggio della ISS e dell' Atlantis nel disco solare.
Allegato 33425
Ecco l'articolo
https://www.universetoday.com/64776/...ansit-the-sun/
-
Disco rigorosamente spotless...
-
Sì... Foto del 2010 credo
Corrado
-
16 maggio 2010... Il minimo era stato raggiunto l'anno prima.
-
Citazione:
Red Hanuman
Disco rigorosamente spotless...
Perdona l'ignoranza ma, cosa vuol dire?
-
-
Gli Emirati Arabi Uniti hanno annunciato lunedì che uno dei due astronauti volerà alla Stazione Spaziale Internazionale entro la fine dell'anno.
La scelta sarà tra gli astronauti Sultan al-Neyadi e Hazza al-Mansoori i quali non sapendo ancora chi sarà (:confused::confused::confused:) rimangono in allenamento, preparandosi per una spedizione del 25 settembre a bordo di un razzo russo Soyuz.
https://www.leonarddavid.com/first-u...space-station/
-
Passaggio intrigante quello di oggi. Dalle 19:35 circa (in base alle vostre posizioni) di oggi 22 marzo, direzione SO NE, magnitudine quasi meno 4
Saluti
-
Stasera la ISS ha attraversato il cielo sopra casa mia ( Emilia Romagna) alle 19.32.
Ero appena rincasato, ho aperto stellarium e ( caso fortuito ) mi ha mostrato proprio il passaggio che sarebbe avvenuto circa mezz'ora dopo.
Ho fatto giusto in tempo a uscire sul balcone e montare il rifratore 80/400 sul cavalletto video.
Ho messo la torretta con Barlow e oculari da 20swa, calcolando circa 80 ingrandimenti. Inseguita su tutto il passaggio, si apprezzava giusto la forma a H, con un nucleo centrale più luminoso.
Scusate se è poco, ma era la mia prima osservazione della stazione con il telescopio, e sono abbastanza soddisfatto.
Cieli sereni a tutti
-
Complimenti... Poco e tanto sono sempre concetti relativi. È nulla che invece è assoluto [emoji4][emoji4][emoji4]
Hai avuto un lungo e luminoso passaggio.
Corrado
-
Buongiorno a tutti,
oggi godremo tutti di un gran bel passaggio.
Appuntamento alle 20:50 circa (dipende da dove state), direzione NO SE. Magnitudine davvero importante.;););)
-
Da me era nuvoloso :weeabooface:
-
Perdonate il poco preavviso.
Alle 2205 circa di oggi 17 maggio ci sarà un grandioso passaggio con magnitudini vicine al meno 4
Direzione SO NE
;););)
-
-
Ieri alle 22:58 La iss e passata molto vicino alla Luna.
Ero sul balcone e guardavo questa piccola luce che si allontanava ( il passaggio era impossibile da vederla perché la Luna era già troppo luminosa ) ma poi subito dopo ne vedo un'altra riconoscendo in quest'ultima la Iss.
Mi chiedo chi era prima, non era un aereo perché la luce piano piano si spegneva ( i pannelli solari non riflettono più) però e stato divertente.
-
Allegati: 4
-
Io invece , cercando la iss, ho visto Giove :biggrin:
-
io invece ho trovato il letto..
-
Idem. Ed ultimamente molto spesso dato che c'è sempre nuvoloso.:colbert:
-
Allegati: 2
é sempre un'emozione il suo passaggio, vi allego due scatti dell'anno scorso fatti col cellulare, sono scatti da 30sec
Allegato 34458
Allegato 34459
-
In compenso l'ho vista sabato sera e da qui si è aperta una dissertazione, coi miei amici coi quali stavamo prendendo un caffè dopo cena, sulle origini dell'Universo, complottismi vari, astro*o*ia, extraterrestri, Area 51, curvatura spazio-tempo, Einstein, buchi neri eccetera eccetera :whistling:
-
Passaggio delle 22:30 / 22:36 stupendo.
Seguita per tutto il percorso, le foto sono mentre passa vicino ad Arturohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e5f016776e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b098dec28c.jpg
-
Non perdetevi i passaggi di oggi e domani amici.
Quello di oggi dalle 22:28 circa proveniente da NO e quello di domani , sempre dalla stessa direzione , ma dalle 21:40
;););)
-
Peccato che i video non possano essere postati perché il passaggio di oggi è stato memorabile per me.
Per la prima volta ho visto la capsula (in questa occasione era la Dragon di Space x) che ha preceduto il passaggio della ISS. Il tutto in direzione di Arturo.
-
Citazione:
corrado973
Peccato che i video non possano essere postati perché il passaggio di oggi è stato memorabile per me.
Per la prima volta ho visto la capsula (in questa occasione era la Dragon di Space x) che ha preceduto il passaggio della ISS. Il tutto in direzione di Arturo.
Stavo per chiederlo perché non ero certo al 100% visto che qui era un po' nuvoloso, ma c'era la Dragon appena prima della ISS ;) In effetti é stato un bello spettacolo!
-
ma si vede a occhio nudo ?
-
@Icipo76 certo! in certi casi illumina più di un aereo perché riflette la luce del sole con i suoi pannelli solari
-
Citazione:
corrado973
Peccato che i video non possano essere postati
Non c'è alcun modo?
-