Visualizzazione Stampabile
-
Re: C/2011 Pan-stars
In bocca al lupo!!!
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
-
Crepi. Ma per ora ancora niente. Nn vorrei che il mio 70/300 non basti. Oltretutto c'e un venticello gelido che mi sta staccando le dita!! Guardero verso ovest fino alle 19:30 poi getto la spugna. Speriamo
-
Niente.. Non vorrei sia dietro qualche nuvoletta che nonostante il vento, permane.. Dite valga la pena attendere ancora?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SVelo
Scusate, non so se c'è scritto in qualche 3d, ma io non l'ho trovato: fino a che ora sarebbe visibile?
Mi sembra fino alle 19:10, ma credo che già alle 18:45 non la vedi più perché troppo bassa sull'orizzonte.
-
L'ho vista, l'ho vista ragazzi è bellissima. E' un oggetto binoculare ed anche al tele è bello. Il bello è che la posso vedere da camera di mio figlio per almeno 20 minuti nonostante i monti.
L'orario migliore è dalle 19:15 in poi, si accende come d'incanto ed è bella luminosa. Sono giorni che cerco un sito che traguardi tra le montagne il tramonto del sole. Ne ho trovati almeno 3 e poi ho scoperto che si vede benissimo anche da casa mia. In un 8x40 o 10x40 è stupenda, nel tento 20x60 è ancora più bella. Rimane comunque un bell'oggetto anche al newton 130/900. A occhio nudo si intuisce verso le 19:30 poi dal mio punto di osservazione tramonta dietro ai monti lariani ma chi ha l'orizzonte libero la può osservare per altri 10 minuti buoni secondo me.
-
Citazione:
medved
L'ho vista, l'ho vista ragazzi è bellissima. E' un oggetto binoculare ed anche al tele è bello. Il bello è che la posso vedere da camera di mio figlio per almeno 20 minuti nonostante i monti.
L'orario migliore è dalle 19:15 in poi, si accende come d'incanto ed è bella luminosa. Sono giorni che cerco un sito che traguardi tra le montagne il tramonto del sole. Ne ho trovati almeno 3 e poi ho scoperto che si vede benissimo anche da casa mia. In un 8x40 o 10x40 è stupenda, nel tento 20x60 è ancora più bella. Rimane comunque un bell'oggetto anche al newton 130/900. A occhio nudo si intuisce verso le 19:30 poi dal mio punto di osservazione tramonta dietro ai monti lariani ma chi ha l'orizzonte libero la può osservare per altri 10 minuti buoni secondo me.
Grande!
Ma quinidi già non si vede più ad occhio nudo?
-
Citazione:
AlexanderG
Grande!
Ma quinidi già non si vede più ad occhio nudo?
Scusa, come non detto :)
-
bravissimo !!! sono proprio invidiosooo !!! complimenti !!! ;)
-
Citazione:
medved
Beato te.. io mi sono gelato per niente.. si vede che le nuvole hanno giocato un brutto scherzo, la visibilità non era del tutto pulita. guardavi verso Ovest precisamente?
-
Grandissimo! Congratulazioni per esserci riuscito ^^
Io tenterò domani e dopodomani, quando le nuvole dovrebbero lasciare un po' il passo :)