Re: aGotino - un goto con Arduino
Citazione:
Originariamente Scritto da
gspeed
... no non sei in ritardo, il mio aGotino funziona ancora ;) ma non ho più fatto aggiornamenti perché non ho bisogno di altro per come lo uso io.
Ciao ok, grazie, mi accingo ad acquistare il resto dei componenti. comunicherò i risultati del mio assmblaggio.
Citazione:
gspeed
Bene, in bocca al lupo!
ciao gspeed, scusa ho cercato nei veri messaggi, ma non trovo il tipo di stepper che hai usato nel progetto, forse vanno bene qualsiasi motorino nema17???
Grazie
@mimmo59 si ma per pochi euro in più suggerisco di prenderne uno da 0.9°/step (400 step per giro anziché 200), il mio è questo:
STEPPERONLINE Nema 17 Motore passo a passo Bipolar 0,9deg 36Ncm 0,9A 42 x 40 mm 4 fili per stampante 3D / DIY CNC https://amzn.eu/d/0et4a8SM
Citazione:
gspeed
@
mimmo59 si ma per pochi euro in più suggerisco di prenderne uno da 0.9°/step (400 step per giro anziché 200), il mio è questo:
STEPPERONLINE Nema 17 Motore passo a passo Bipolar 0,9deg 36Ncm 0,9A 42 x 40 mm 4 fili per stampante 3D / DIY CNC
https://amzn.eu/d/0et4a8SM
ok grazie, ma per la declinazione si puo usare un nema17 a 1,8° ??
Citazione:
gspeed
Si
ok
@mimmo59 , non quotare il messaggio immediatamente precedente, è vietato da regolamento...
Citazione:
Red Hanuman
@mimmo59 , non quotare il messaggio immediatamente precedente, è vietato da regolamento...
ho risposto dopo 15 ore al msg, personalmente mi sembra un lasso di tempo congruo, e non immediatamente dopo. cmq cortesemente mi quantifichi in ore il tempo che deve intercorrere tra i msg???????
grazie
Citazione:
15 ore... mi sembra un lasso di tempo congruo, e non immediatamente dopo
Il tempo, si sa, è cosa relativa :biggrin:; ed in questo caso si tratta di spazio-tempo, dove con immediatamente è inteso il messaggio che viene subito dopo, dove un lettore della discussione non fa caso a quante ore siano passate tra un messaggio e l'altro, ma nota la ripetizione dello stesso messaggio fatta attraverso il quote.
Scusami la battuta ma spero di aver spiegato ciò che intende il regolamento.