Re: Inquinamento luminoso italia mappe
Ma grazie primaluce ;)
In effetti non riesco a capire proprio che tipo di illuminazione abbiano usato.
Posso dire che appena accese emettono meno luce per poi stabilizzarsi a livelli a dir poco "imbarazzanti".
Rimango in attesa di tue info, magari appena mi capita scatto una foto delle luci nel pieno del loro "splendore" :sad:
si tutte le lampade utilizzate per quel tipo di illuminazione hanno questa caratteristica
utile sarebbe,invece, sapere se sono a catodo freddo
se per casa quando erano accese qualche volta è venuta a mancare la tensione,se hai fatto caso se al ritorno di essa è passato del tempo prima che si siano accese!
un altra cosa importante per identificare la tecnologia utilizzata è se recentemente sono state cambiate.
dalla foto allegata in precedenza direi di no! ma se ne sei a conoscenza tanto meglio ;)
Allegati: 1
Non mi è capitato di verificare il tempo di riaccensione dopo una mancanza di energia elettrica.
Tutta l'illuminazione è stata cambiata penso circa 7/10 anni fa, ma potrei sbagliare a riguardo :oops:
Posso farvi/ti vedere qual'è l'effetto da una web cam online che punta proprio nella mia zona :
Allegato 10783
Penso che il risultato sia abbastanza "esplicito" ... .
ok ci faremo bastare questi dati ;)
la foto l ho scaricata e la porto con me
Sei semplicemente "un grande", primaluce ;)
Allegati: 2
Allegato 10786[ATTACH]10789[/ATTACH
Queste le hanno messe un mese fa. Colore freddo penso almeno 5000K. Comunque ho fatto segnalazione a cielo buio.
Resta pero che nella mia zona ci sono almeno 100 singoli lampioni a sfera [emoji35]
@contedracula se ognuno di noi si desse da fare nel proprio piccolo anche senza che ogni azione abbia successo il cambiamento ci sarebbe eccome!
@KMan nom esagerare sono solo un installatore ;)
@ncrndr quelli nella foto sono di sicuri dei proiettori da 400 W cad. agli iuduri metallici
Scusate ma si legge il messaggio o si vedono solo le foto? Io non lo leggo piu