Visualizzazione Stampabile
-
Re: Nexstar 127 slt Mak
la qualità è sempre (quasi) in linea con il prezzo... la potremmo mettere come funzione matematica:
Q=PZ/PS dove Q sta per la qualità, PZ sta per il prezzo e PS sta per prestazioni..:biggrin::biggrin: ovviamente scherzo... se mi sente Enzo mi banna...:biggrin:
-
Anche per me è un discorso teorico. Prima devo imparare ad usare quello che ho. Comunque, da inesperto, mi pare che il Tecnksky sia in linea con le nostre macchine.:confused: o no? ............
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
la qualità è sempre (quasi) in linea con il prezzo... la potremmo mettere come funzione matematica:
Q=PZ/PS dove q sta per la qualità, pz sta per il prezzo e ps sta per prestazioni..:biggrin::biggrin: ovviamente scherzo... se mi sente Enzo mi banna...:biggrin:
Non condivido totalmente. Spesso è vero ma spesso si paga anche il "nome" del costruttore.
-
hai ragione Ezio, ma se vuoi del materiale di prima qualità con severi controlli di produzione allora anche il blasone si paga, è ovvio,
la Baader ha lenti Zeiss che sono almeno 50 anni leader del settore.....
non credere, anche io ho un oculare FF TS da 70€... per carità va bene... anzi va benissimo per il costo pagato, ma se lo metto vicino allo zoom esce sconfitto, distrutto.... si salva solo il c.a. del FF...
comunque ripeto... la mia non è una crociata per "santificare" la Baader, ma mi piace mettere nero su bianco i pro ed i contro dei vari marchi ;)
-
Niente da ridire sugli oculari Zeiss. Io li ho sulla reflex Rollei dei tempi passati ed avevano una definizione ed incisione strepitosa. Condivido però l'idea di Maurizio, spendere 300+ € su un tele da circa 500€ mi lascia un po' perplesso.
-
Citazione:
ezio49
Niente da ridire sugli oculari Zeiss. Io li ho sulla reflex Rollei dei tempi passati ed avevano una definizione ed incisione strepitosa. Condivido però l'idea di Maurizio, spendere 300+ € su un tele da circa 500€ mi lascia un po' perplesso.
e su questo mi trovi d'accordo ;)
-
Mi raccomando.. mentre consumate la ghiera dello zoom muovendola in continuazione, ricordatevi ogni tanto di guardare seriamente qualche oggetto in cielo. :biggrin:
E d'altronde se la muoverete poco.. a che vi serve lo zoom? :whistling:
-
se l 'hai detta per ridere sappi che a me non lo fa.
-
Ah no, non era per ridere , è proprio quello che succede.
Non vi ho mica detto di non prenderli gli zoom.
Fatemi sapere fra qualche mese.
Su un grosso sito di astronomia ci sono 7 (sette) modelli di oculari zoom - e poi centinaia di oculari a focale fissa. Secondo voi perchè? Non certo per il costo.
-
Citazione:
Huniseth
Su un grosso sito di astronomia ci sono 7 (sette) modelli di oculari zoom - e poi centinaia di oculari a focale fissa. Secondo voi perchè? Non certo per il costo.
forse perchè 7 fanno il lavoro di 100?! :confused::thinking::biggrin: