Ho il tuo stesso strumento ma su heq5 e va benone... Ti.divertirai
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Visualizzazione Stampabile
Ho il tuo stesso strumento ma su heq5 e va benone... Ti.divertirai
Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk
Mi Ripeto
San Martino divise la sua Kappa
RAGAZZI LA TELENOVELLAS è finita
Hai scleto un buon telescopio, Salutami Giuseppe di Apuglia Ottica
Ora devi mettere da parte dei € per una Barlow e un motorino per l'inseguimento se ti verrà il prurito di riprendere i pianeti
La focale di 750mm e pochina per le riprese planetarie, lo potrai fare con una buona barlow 3X
Credo che S. Martino un pò soddisfatto resterà a sapere che a volte i consigli vanno a segno senza nulla togliere a chi ha preso parte a questa tele novella AUGURI , se ero in te andavo io a S.Terramo in Colle a ritirarlo, dei corrieri non mi sono mai fidato.:angel:
E anche questa e fatta , :biggrin::biggrin: buo divertimento e facci sapere .
Martino ti ho salutato Giuseppe di Apulia... ma lui non si ricorda di te con certezza... comunque ricambia il saluto... e lo sconto non me lo ha fatto... 😆
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
AMMAPPA!!!
non mi passa un'attimo!!!
se tutto va bene mi dovrebbe arrivare venerdì... ancora 4 interminabili giorni...
uffa!!! :biggrin:
Sicuramente poi ci saranno da calcolare un paio di settimane di meteo "strano" con la mitica nuvola "fantozziana" che mi seguirà.. e poi finalmente potrò ammirare i batuffoli grigiastri appiccicati in quella cosa nero bluastra che stà lassù... :biggrin:
Intanto mi stò spupazzando alcuni video su youtube dove mostrano il mio telescopio.. come montarlo, stazionarlo, collimarlo.. :thinking:
Ops. .. ho dimenticato di farlo...
Abemus telescopiummmmmm :D
Sono contentissimo tu abbia finalmente trovato la combinazione più ideale per le tue esigenze!
Tanto, comunque andrà, la strumentite incomberà, e farai sempre ora a cambiare telescopio, uh uh :biggrin:
Scherzi a parte, 150mm sono un ottimo diametro per iniziare, ti divertirai moltissimo!
Ricordati che per osservare i pianeti avrai bisogno di una barlow: la focale corta del telescopio non ti permette di raggiungere ingrandimenti sufficienti, a meno di non usare un 4 mm.
Buone osservazioni e cieli sereni!
Grazie Diego... decisione sofferta ma alla fine sono contento e convinto che sia stata la soluzione migliore per me. Forse con un 5mm vado bene, dovrebbero essere 150 ingrandimenti... comunque sono discorsi che faremo più avanti... ho sforato il budget e mi leccherò le ferite per molto tempo... ma andava fatto...
In questi anni ho notato che è veramente difficile, per non dire quasi impossibile riuscire a stare nel budget quando si deve fare un'acquisto in ambito astrofilo :weeabooface:
Ma il bello è quando ci si mette all'oculare ci si dimentica subito della spesa e si è ripagati fin dal primo secondo di osservazione ;)