anche se non ero troppo spiegato :biggrin:
mi hai capito e risposto perfettamente!!
invece del circolo graduato qualcuno ha provato con una bussola digitale?
Visualizzazione Stampabile
anche se non ero troppo spiegato :biggrin:
mi hai capito e risposto perfettamente!!
invece del circolo graduato qualcuno ha provato con una bussola digitale?
Il cechio graduato ti da una precisione maggiore di qualsiasi bussola..e costa.....nulla..
sto smanettando o almeno ci provo... a farlo per il dobson da 6" non semplicissimo perche non avendo un foglio unico ad arrivare alla precisione assoluta ce ne vuole.
Oppure basta portare il file in copisteria e dirgli di che diametro deve essere?
Io ho stampato su vari a4 e poi li ho uniti. Ma andare in copisteria sarebbe l'ideale. Se ti serve il disegno del cerchio te lo posso inviare io
hai pm Carlo:whistling:
Ti ho disegnato i cerchi..controlla la mail..;)
Buongiorno, un inclinometro NON retroilluminato digitale è una migliore scelta rispetto al classico retroilluminato verde?
Devi comunque illuminarlo in qualche modo..il mio ha la retroilluminazione verde che ho drasticamente ridotto di intensita' sovrapponendo due strati di plastica rossa ricavata da un contenitore..;)
Ciao e complimenti a tutti per le vostre realizzazioni, e per averle condivise.
Lo sto facendo anche io e già con buoni risultati.
Volevo fare una domanda a @carlodob300 , come hai realizzato i piedini regolabili ?
Sono ruote a cui hai tolto le ruote ed usato solo la piastra, a cui hai innestatoi piedini ?
I piedini (piedoni) dove li hai presi ? Quelli che cercano di rifilarmi in ferramenta sono veramente inusabili !
Sono dei piedoni da mobili. Eurobriko reparto accessori per mobili..comunque adesso non ho piu' questi..ho preferito realizzare un sistema misto con ruote + piedini regolabili