Visualizzazione Stampabile
-
Re: Strumentite!
Sono Felice, non tanto per averti distolto dall'acquisto dell'HD, ma, lasciami passare il termine, " mollare " la presa da uno strumento da quasi €5000!
Col CPC 11 XLT godrai degli stessi IDENTICI paesaggi stellari e inoltre sentirai meno il peso dell'aspettativa data dall'esborso non indifferente che avresti fatto.
Piano piano si affineranno i gusti e le esigenze, nei prossimi anni i pianeti inizieranno il loro loro periodo di - bassa stagione - che durerà diversi anni.
Ci ritroveremo ad avere Giove Saturno e Marte vicini vicini ma anche tanto ma tanto bassi sull'orizzonte.
Adesso arriva il momento migliore per dedicarsi all'osservazione del Cielo Profondo.
Io direi a questo punto di chiedere a @etruscastro il suo bolide cosa gli regala.
Ti abbiamo parlato di tante cose future ma adesso credo il bello deve ancora arrivare, leggiti i suoi Reprt osservativi, hanno una completezza molto difficile da trovarne in altri.
Da lui trovi sviscerati tutti i poteri di questo modello specifico di telescopio.
Complimenti per la scelta e aspettiamo una bella foto dello strumento che arriverà e grazie anche a te che ci hai dato modo di condividere un pò di nostri pensieri.
Ciao
-
Allegati: 1
Allegato 9692
È arrivato ma non è Cpc... Ora ho poco tempo spieghero tutto con calma!
-
Allora vediamo,
Nella scatola Lunga c'è il treppiedi ( devo vedere meglio la foto fa pena :biggrin: ) sarà una DX? No scatola treppiedi troppo piccola.
In quella Media La testa della Montatura ( credo una CGEM )
In quello piccolo i contrappesi
nel Grande l'SCT
poi vedo la Neximage 5
E l'alimentazione
E' la fiera della Celestron? :biggrin:
Ciao
-
Ciao Conte..
Ci hai azzeccato in pieno!
C11 HD CGEM con alimentatore 17 e neximage.
Il tutto ad un prezzo veramente niente male.10% sconto e altri 500 franchi sconto invernale!
Alla fine mi sono deciso per l equatoriale per sfruttare l ota HD.
Per adesso ho solo scartato e controllato tutto!
Stasera mi dedico al montaggio... Per un reale messa in opera si drova aspettare next week!
Nubi e tempeste!
Manca adesso solo un laptop e poi si puo cominciare.
-
il Conte ha l'occhio di un orafo! :biggrin:
-
Poichè il proprietario è in SFIZZERA mi sono adeguato al contesto :biggrin:
Dai monta tutto e spara un pò di foto così ci fai apprezzare il ben di dio che hai acquistato.
Ciao
P.S.
- Lo specchio primario è BLOCCATO in sicurezza trasporto non forzare il focheggiatore prima di staccarlo
- Se ti viene la smania di Staccare il Secondario dal Fastar ( che ne so montare le Knobs ) STAI attento che il blocco all'ultimo filetto ti fa lo scherzo di cadere e rischi di rigare la lastra correttrice
- La CGEM Bilanciala BENE ma soprattutto in modo MANIACALE in DEC perchè li è un pò delicatuccia
- Prossimo acquisto COMPRATI le Ventoline TEMP-est, non immagini quanto benedirai questo consiglio ;) e questo http://nimax-img.de/Produktbilder/zo...lescopi-SC.jpg
- GODITI LO STRUMENTO
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
etruscastro
il Conte ha l'occhio di un orafo! :biggrin:
;) Direi uno che ne capisce!...e molto.. Se gia vedendo gli scatoloni da una Foto(fatta col cellulare malamente)ti sa dire che il cavalletto e' troppo Piccolo per essere una DX!
PS. mi sto rileggendo tutti i tuoi thread,seguendo il consiglio del Conte.Anche se era molto difficile non leggerli.
-
Citazione:
contedracula
Poichè il proprietario è in SFIZZERA mi sono adeguato al contesto :biggrin:
Dai monta tutto e spara un pò di foto così ci fai apprezzare il ben di dio che hai acquistato.
Ciao
P.S.
- Lo specchio primario è BLOCCATO in sicurezza trasporto non forzare il focheggiatore prima di staccarlo
- Se ti viene la smania di Staccare il Secondario dal Fastar ( che ne so montare le Knobs ) STAI attento che il blocco all'ultimo filetto ti fa lo scherzo di cadere e rischi di rigare la lastra correttrice
- La CGEM Bilanciala BENE ma soprattutto in modo MANIACALE in DEC perchè li è un pò delicatuccia
- Prossimo acquisto COMPRATI le Ventoline TEMP-est, non immagini quanto benedirai questo consiglio ;) e questo
http://nimax-img.de/Produktbilder/zo...lescopi-SC.jpg
- GODITI LO STRUMENTO
HE HE,
Anche se da un po che vivo qui,ma sono ancora Italiano,anche se molte abitudini Sfizzere Hanno preso il sopravvento su di me!:biggrin:
Allora ho chiesto a mia moglie che domani mi lascia mezza giornata tutta per me,sopratutto senza le piccoline che ieri iniziavano gia a salire sopra gli scatoloni:sowsuser:
Voglio fare le cose per bene e con calma.
-A essere sincero ho messo le mani sul forcheggiatore,poi ho sentito che faceva un po di resistenza (ho forzato delicatamente) e mi sono ricordato che avevo letto qualcosa del genere e mi sono subito fermato.
-Il Fastar per adesso non lo tocco proprio,non prima di collimare lo strumento.
-Cosa sono queste TEMP-est vemtoline?e a Cosa servono?
-Deduco che questo morsetto sia un back Focus?
... prima carrellata di domande;)
La Ota devo dire che anche se bella voluminosa non e' per niente pesante,anzi direi quasi leggera,e anche la testa (senza barra e contrappesi)non fa cosi paura,certo e' piu grande del neq-5 che la trasporto bene con una sola mano anche per lunghi tragitti completa di tutto.
Comunque a breve aquistero un carello e mi sto Autocostruendo una valigia porta tutto con panelli di legno usando i cartone della Ota.
Grazie per i consigli utilissimi terro conto di tutto!
-
Citazione:
salvatore
allora ho chiesto a mia moglie che domani mi lascia mezza giornata tutta per me,sopratutto senza le piccoline che ieri iniziavano gia a salire sopra gli scatoloni:sowsuser:
Voglio fare le cose per bene e con calma.
dimmi dove hai comprato tua moglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-