Re: Elementare, Higgs? Quattro italiani dicono no
A decadere decade. Ma sembra una di quelle cose di cui, ogni volta che se ne parla, aumenta la certezza che sia vera. Forse bisognerebbe aspettare lo studio delle ultime collisioni ad energia più alta. Mi piacerebbe sentire il parere di @Red Hanuman, non sui miei dubbi, su questo studio tutto italiano.
Tempo fa ero andato a una conferenza divulgativa a cui ha partecipato come espositore un ragazzo che lavora al CERN, e diceva che il bosone di Higgs ovviamente decade (possiede diversi decadimenti) e difatti proprio attraverso questi decadimenti può essere rilevato ! Se non decadesse, non lo avrebbero mai rilevato !
Parli di Marco Del Mastro?
Andrea Favareto. Fisico. Molto giovane, avrà circa l età di Corsaro, forse qualche hanno in più. Della conferenza ne ho parlato QUI. Era una cosa divulgativa durata più o meno una , due ore.
Allegati: 1
Questo è il grafico che rappresenta i decadimenti del bosone di Higgs. Quello più caratteristico a livello sperimentale è il decadimento del bosone in due fotoni.
Allegato 21105
Ho trovato questo dal Blog di Del Mastro, con qualche spiegazione sul decadimento:
http://www.borborigmi.org/2011/05/09...sone-di-higgs/
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gaetano M.
A decadere decade. Ma sembra una di quelle cose di cui, ogni volta che se ne parla, aumenta la certezza che sia vera. Forse bisognerebbe aspettare lo studio delle ultime collisioni ad energia più alta. Mi piacerebbe sentire il parere di @
Red Hanuman, non sui miei dubbi, su questo studio tutto italiano.
Beh... Se ho capito bene, è un bel tentativo, che tra l'altro potrebbe portare a teorie in buona parte rivoluzionarie. Proprio per questo, è difficile che sia confermata. Ma chissà...;)