Re: Mille pianeti per ogni stella.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lampo
Bellissima ipotesi! Ovviamente da prendere con le pinze ma...non mi spiacerebbe se un giorno la materia oscura venisse "sconfitta" da questa miriade di pianeti...chissà!
insomma vuoi andare a vedere la proposta sul radunino ino ino....?!
Concordo con Andrea, sembra più che altro una speranza di risolvere una questione quasi insolubile. Però....sarebbe stupendo! L'ipotesi della panspermia mi ha sempre affascinato tantissimo.
sui sistemi planetari mi pare di capire che siamo ancora parecchio indietro;delle stelle si riescono a tracciare
luminosità,massa,età,le evoluzioni e trasformazioni,ma sui pianeti come fare?per il fatto che non riusciamo ad individuarli e a vederli possono essere meno delle stelle o milioni di volte più numerosi,chi può dirlo? è plausibile pensare che i pianeti non "bruciando" e non "rigenerandosi" come le stelle dalla prima generazione a quelle seguenti siano in eterna e più o meno costante formazione senza però fondamentalmente "consumarsi"?e quindi,ad un approccio intuitivo,dovrebbero trovarsi in una quantità estremamente maggiore rispetto alle stelle no?questa'ipotesi stimata in rapporto mille a una potrebbe non rivelarsi poi cosi assurda,magari anche sottostimata
Citazione:
davide1334
sui sistemi planetari mi pare di capire che siamo ancora parecchio indietro;delle stelle si riescono a tracciare
luminosità,massa,età,le evoluzioni e trasformazioni,ma sui pianeti come fare?per il fatto che non riusciamo ad individuarli e a vederli possono essere meno delle stelle o milioni di volte più numerosi,chi può dirlo? è plausibile pensare che i pianeti non "bruciando" e non "rigenerandosi" come le stelle dalla prima generazione a quelle seguenti siano in eterna e più o meno costante formazione senza però fondamentalmente "consumarsi"?e quindi,ad un approccio intuitivo,dovrebbero trovarsi in una quantità estremamente maggiore rispetto alle stelle no?questa'ipotesi stimata in rapporto mille a una potrebbe non rivelarsi poi cosi assurda,magari anche sottostimata
concordo in pieno con te, caro davide. Sì, qualcuno è distrutto dalla morte della stella più o meno violenta, ma molti sopravvivono sicuramente... Ipotesi molto affascinante, complimenti!
Hai agione, Davide!
Enzo, potrebbero davvero esistere pianeti che vagano ancora più o meno intatti dal periodo in cui si sono formati i primi agglomerati di materia?
Citazione:
davide1334
wow, ammetto che non ci avevo assolutamente pensato! Grande Davide, ottimo spunto di riflessione.