ciao a tutti, sarei intenzionato a partecipare . Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio come funziona ?
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, sarei intenzionato a partecipare . Qualcuno mi potrebbe spiegare nel dettaglio come funziona ?
le operazioni da fare sono spiegate al link inserito alla fine dell'articolo. Sono, ovviamente, in inglese, ma vanno eseguite direttamente da chi vuole partecipare. Mi sembrano semplici, ma se hai problemi durante lo svolgimento cercherò di spiegarti i passaggi...
Fammi sapere...
Dopo il tutorial mi sono iscritto, e ora mi sta facendo vedere dei grafici di luminosità dove mi chiede se la stella e variabile o meno, se e regolare o no e infine se ci possono essere dei transiti. Non capisco però se mi sta già facendo vedere dati reali o se sono esercitazioni per vedere se ho capito . Spero che sia il primo perché non ho ancora ben capito come mi si dovrebbe presentare un eventuale transito :biggrin:
proverò a dare un'occhiata (spero senza dovermi iscrivere...). Conoscendo gli americani, direi che fanno sicuramente degli esempi per vedere se hai capito. Un transito si deve presentare come un'improvvisa caduta di luminosità della stella. Un picco al contrario...
Ci sentiamo dopo...;)
si si finché è grande riesco a riesco a riconoscerlo, non vorrei farmi sfuggire un pianetino ;), Comunque credo mi stiano facendo fare delle simulazioni perché ieri ho provato ad analizzare dei grafici e in uno mi sembrava palese la presenza di un pianete. C'era una caduta di luminosità ogni 2 giorni circa. Mi sembra strano di aver già beccato un pianeta quindi credo siano ancora simulazioni. Ma se così non fosse... :biggrin:
Stavo girovagando nel sito alla ricerca di informazioni, trovo una sezione sotto il mio nickname chiamata "my stars" . Entro in questa sezione e trovo tutte le stelle che ho classificato per l'esattezza 42. Affianco al numero delle stelle che ho classificato c'è un etichetta con scritto " Complete 0,03% " . Non è che quella percentuale si riferisca al numero di stelle che devo analizzare prima di poter vedere dati reali di keplero? In quel caso la strada sarebbe molto lunga prima di iniziare a "lavorare" sul serio :shock:
ma non è che stai già lavorando sul serio????? Hai già inviato segnali per aver trovato stelle con supposti pianeti? Ti è capitato varie volte? Ho provato a guradre un po', ma bisogna iscriversi per avere informazioni supplementari... Se proprio non riescia capire a che punto sei proverò a farlo...
Fammi sapere...
dopo che me la fa classificare mi chiede se ci sono transiti, se ci sono me li fa segnare , una volta non ero sicuro ma gli ho segnati lo stesso, l'altra volta è stata quella che ho raccontato prima....
mannaggia a tutti e due :biggrin: mi avete fatto appassionare anche a me! comunque confermo tutto quanto detto da Marco!