E' quello che farò.
Visualizzazione Stampabile
E' quello che farò.
Peccato per la montatura perché nuovo c'è il Bresser 90 - 900 solo tubo dal prezzo di 135 euro.
A presto,
Mariano.
Metti in primo piano il fuocheggiatore, non vorrei si deformasse col calore, anche se penso sia improbabile se non impossibile. E comunque un buon fok è sempre una belka cosa. :)
La cosa perfetta sarebbe trovare un buon made in japan 60/900 con fuocheggiatore in metallo, ne ho visti tra i 50 e i 60 euro senza accessori. Mi piacerebbe avere un piccolo rifrattore di qualità.
E occhio anche al portaoculari, che sia da 31,8mm e non da 24,5mm!
Si si, anche se prima dovrei prendere il primsa, che usato non trovo purtroppo. Sarebbe veramente bello, ho molto rispetto per gli strumenti d'epoca. In teoria potrei anche scambiare il mio Mak90 con uno Stein Optik sk-7b, dovrebbe essere un 77/910, ma non so se mi conviene...
È uno strumento eccezionale, solo che il fuocheggiatore è da 24,5mm. Al mio si è scheggiata ai bordi la lente biconvessa, va' a sapere com'è andata...:mad:
C'è il Vixen 80/910 M e MF, il secondo è cinese. Però le misure cominciano ad essere importanti, è meglio non andare oltre i 700mm di focale.