No.. non ne incarti una, non fotografi nessuna Via Lattea col telescopio che hai - la reflex è l'ultimo dei pensieri.
Visualizzazione Stampabile
No.. non ne incarti una, non fotografi nessuna Via Lattea col telescopio che hai - la reflex è l'ultimo dei pensieri.
Ma quale telescopio?
:D quando ti ci metti d'impegno, neanche tu ne incarti una... :D
Hahaha se per incarta intendi un pacco regalo no...apparte i scherzi io intendevo la discussione non la incarro mai nel settore giusto mi viene sempre spostata...cosa giusta per i moderatori...
Io intendevo fotografarla senza telescopio, aprendo diaframma allungando i tempi e alzando l'iso, se ci riusciro postero la foto sul forum:D
Bravo, l'aspettiamo.
A proposito di requisiti minimi basta una reflex normale o bisogna modificarla per renderla adatta alla Astrofotografia.
In pratica le reflex con la lettera finale A cos'hanno di diverso o in più ed è qualcosa solo di migliorativo oppure è sostanziale?
Per risultati amatoriali migliorativo - tanto nessuno si accorge della differenza.
E montare la reflex sopra il telescopio con un uno zoom fino a 300 mm?
Si riesce a fotografare solo la luna suppongo...
Quindi probabilmente meglio collegare direttamente il corpo al telescopio con un T2 ed usarlo come teleobiettivo?
Se aggiungessi al C8 una barlow da 2X ci si limita sempre alla luna oppure si riuscirebbe a fotografare anche qualche pianeta?
Pensavo al limite dell'ingrandimento ottenibile e anche l'esposizione a 16.000 iso della mia Sony per evitare il mosso.
Si tratta di fotografare oggetti luminosi, i tempi sono rapidi.
Le foto non danno buoni risultati. Si riprendono filmati perché si possono selezionare i fotogrammi migliori, mentre la foto è una sola e non la si può integrare.
Le foto vengono male, anche quelle della Luna sembrano sfuocate. Quelle dei pianeti, poi, sono inguardabili.
Questo anche con reflex T2 barlow e telescopio?
Non anche: soprattutto. :colbert: