Insomma, la questione è chiara: l'oculare zoom può piacere oppure può non piacere: è un fattore personale.
E non è dato sapere come andrà a finire. Ma una volta che c'è, qualcosa da fare glielo si trova...:cool:
Visualizzazione Stampabile
Insomma, la questione è chiara: l'oculare zoom può piacere oppure può non piacere: è un fattore personale.
E non è dato sapere come andrà a finire. Ma una volta che c'è, qualcosa da fare glielo si trova...:cool:
E' vero.. dopo settimane di riflessioni e ricerche del miglior prezzo lo avevo acquistato, e dopo averlo provato un po di volte qualcosa da fare gliel'ho trovato: l'ho messo in un annuncio di vendita su Astrosell, venduto rimettendoci qualche decina di euro, anzi no, recuperando una piccola sommetta perchè tanto non l'avrei usato più, troppo scomodo, grosso, pesante e non soddisfacente. L'avevo preso per usarlo col 120ed, ma con 8mm facevo solo 110x, e con la barlow diventava un cannone. Vendendo quello e scambiando il 120ed mi sono tolto due grossi pesi inutili e costosi.
ps - non mi ricordo se vi ho accennato alla luce diffusa, a qualche immagine fantasma e ad una spolverata di cromatismo laterale.. proprio sul "grande campo"... :biggrin: