Stasera si prova con questo set up... Intes MN 68 più. ..Allegato 16578barlow x 3(finalmente un apocromatica!) e Asi 120 MC sperando che riesca a tenere FPS superiori ai 12 .
Il seeing avrà comunque l ultima parola!
Visualizzazione Stampabile
Stasera si prova con questo set up... Intes MN 68 più. ..Allegato 16578barlow x 3(finalmente un apocromatica!) e Asi 120 MC sperando che riesca a tenere FPS superiori ai 12 .
Il seeing avrà comunque l ultima parola!
Aggiungo questa elaborazione ottenuta usando filtri diversi,mi sembra leggermente migliore delle altre.
Allegato 16579
Marte e Saturno a che ora li hai ripresi?
Eh ma marte e saturno resteranno bassi, io ancora non sono riuscito a vederli, proprio per l'ora tarda in cui sorgono.
Mi devo attrezzare di termos di cioccalata calda, perchè mi sa che la mia compagna mi lascerà al freddo e al gelo, da solo :biggrin:
Certo che sono bassi ,e sopratutto Saturno ci resterà per un bel po..
ma attenzione questo non vuol dire che non si possono osservare o riprendere.
Quando faccio queste cose comunque sono sempre a casa ed ho la vita più comoda.Le trasferte le faccio solo al novilunio... allora li si ci prepara come si deve.
Definisci "prepararsi per bene"
:biggrin:
Allegato 16584
La prima prova con la Asi 120MC e barlow x 3...
Il seeing non é per niente come quello di ieri,comunque questo set up promette bene.Alla prossima.
800 Frames su circa 2000,a 3600 di focale.Intes MN 68.
Ho fatto una elaborazione da 5 minuti circa solo per vedere.
Complimenti Salvatore la seconda serie è stupenda :shock: Consiglio pratico :) per non fermarti nel momenti dell'acquisizione ti metti un HDUSB esterno sei apposto :) uso un HD USB3.0 da 1Tb non da problemi nemmeno a 50fps :)
La prima è davvero eccellente ... very very good