Eh si avevo letto che le eq1 eq 2 non sono il massimo
Grazie mille a tutti! Siete stati molto gentili ed esplicativi ma vorrei
chiedervi un'ultima cosa, come siti per l'acquisto consigliate qualcosa in particolare?
Visualizzazione Stampabile
astroshop e teleskopeservice.de sono i rivenditori più grossi in Europa, quando acquisti, in tutti ma soprattutto da quelli italiani, fatti scrivere per inciso i tempi di consegna della strumentazione.
Non rispondere sempre quotando il messaggio precedente, imbroglia la lettura ed e' vietato dal regolamento.
Ah capito, era per in qualche modo "taggare" quello che aveva scritto e per fargli vedere che lo ringraziavo
Se rispondi ad un messaggio indietro nella discussione, o rispondi ad un testo o parte di testo specifico, quotare e' corretto e certamente non vietato. Per ringraziare c'e' il pulsante apposta, tieni però presente che i grazie non sono infiniti, a me non bastano mai. :)
Innanzitutto grazie! forse riesco ad arrivare al200 e cercando ho trovato sia lo skywatcher che questo: Omegon Dobson N 203/1200 DOB, che sarebbe 203; il prezzo è uguale a quello dello skywatcher in sconto (€379); non credo che 3 unità cambino molto ma in teoria dovrebbe essere un pochino migliore no? Il prezzo però è più basso e volevo anche chiedere se questo fosse dovuto solo ai nomi delle marche o a dei materiali più scadenti?
Grazie in anticipo
La meccanica e gli accessori forniti hanno la loro importanza e ovviamente si pagano (ne vale lo sforzo economico).
Nell'ordine, vengono:
GSO serie Deluxe e cloni, di solito marchiati TS.
Sky Watcher, Orion e Bresser
GSO serie C
Omegon
La misura dell'apertura è nominale: 200 o 203 non fa differenza alcuna.
A proposito di Bresser... c'è n'è disponibile uno da 20cm "display item". Se interessa, da ordinare appena hai finito di leggere e senza far domande, perché è "visto e preso": http://www.bresser.de/en/Sale/Displa...-8-Dobson.html
Su marche e modelli, non mi pronuncio, no ho la necessaria esperienza, sono pero' certo che se fai uno sforzo per arrivare ad un 200 non sbagli. Sui telescopi che dici, attendiamo il parere dei piu' esperti.
Ho scritto dopo, il parere esperto e' gia' arrivato. :)
Grazie a tutti dei vostri suggerimenti, sono stati molto utili e alla fine sono riuscito a prendere quello di cui mi era stato inviato il link da angeloma
Se siete interessati vi dirò poi come va ;)