Re: La catastrofe climatica è rimandata
Eppure in tv si parla ancora con allarmismo del GW. Le calotte sembra si stiano sciogliendo a vista d'occhio ma quaqndo vado al mare il livello dell'acqua è sempre uguale.
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlo2002
Eppure in tv si parla ancora con allarmismo del GW. Le calotte sembra si stiano sciogliendo a vista d'occhio ma quaqndo vado al mare il livello dell'acqua è sempre uguale.
Quella artica si sta sciogliendo, quella antartica sta aumentando.
Non ho mai capito tutto questo allarmismo in merito al riscaldamento globale. Il vero problema sarebbe esattamente il contrario, ovvero un raffreddamento globale. Tenendo conto che le coltivazioni agricole sono concentrate nella fascia climatica temperata, un raffreddamento climatico le comprometterebbe in gran parte, provocando una carestia alimentare globale. Questa sì che sarebbe una catastrofe.
In fondo i periodi climatici caldi hanno favorito le attività umane, al contrario di quelli freddi. Sarà un caso che l'impero romano d'occidente sia crollato in un periodo freddo.
Di certo però non mi auguro un'altra estate bollente come quella del 2012 :cry:
E' notizia di questi giorni che anche la Nasa sta seriamente studiando gli effetti sul clima terrestre di questa prolungata bassa attività solare, fermo restando che è ancora tutto da capire (ci riusciremo mai?) quanto c'entrino le attività umane sul cambiamento climatico (che è reale).
Citazione:
carlo2002
La calotta artica è ghiaccio nell'oceano e sciogliendosi non influisce sul livello del mare se non in maniera trascurabile. Al contrario le calotte groenlandese e antartica sono su piattaforma continentale e queste sì che sciogliendosi farebbero aumentare il livello del mare di parecchi metri.
Citazione:
Red Hanuman
I rifiuti di plastica che cadono nel Pacifico vengono trasportati dalle correnti ed accumulati in un'unica zona dell'oceano. Così facendo, hanno creato un'isola artificiale fatta di rifiuti. Ci sono anche i rifiuti della tragedia di Fukushima..... E, se non ricordo male, ce ne dovrebbe essere una simile nell'Atlantico.... :cry:
si,l'ho sentita anch'io sta cosa,ma ci sono molte teorie che la bollano come bufala,visto che non ci sono
testimonianze reali della sua esistenza
Citazione:
Red Hanuman
I rifiuti di plastica che cadono nel Pacifico vengono trasportati dalle correnti ed accumulati in un'unica zona dell'oceano. Così facendo, hanno creato un'isola artificiale fatta di rifiuti. Ci sono anche i rifiuti della tragedia di Fukushima..... E, se non ricordo male, ce ne dovrebbe essere una simile nell'Atlantico.... :cry:
Mi risulta essere una mezza bufala...
Citazione:
SVelo
Magari linko la fonte da cui il sito di ufologia ha preso l'informazione.
Mica gli vorremo fare anche pubblicità! :twisted:
http://www.ditadifulmine.net/2012/05...l#.UPblOR18VuI
Citazione:
SVelo
In effetti, sembra una mezza verità. Lo strano è che mi sembra che abbia pubblicato la notizia anche "Le Scienze".... Ma ultimamente, la rivista mi sta deludendo.... Ho letto un'articolo sull'ultimo numero che mi ha fatto molto ricredere sulla sua serietà... :shock:
Citazione:
Stefano Simoni
Scusa, pensavo fosse un sito ironico :oops:
Comunque grazie per aver rimediato alla mia gaffe :oops::oops:
Citazione:
Red Hanuman
In effetti, sembra una mezza verità. Lo strano è che mi sembra che abbia pubblicato la notizia anche "Le Scienze".... Ma ultimamente, la rivista mi sta deludendo.... Ho letto un'articolo sull'ultimo numero che mi ha fatto molto ricredere sulla sua serietà... :shock:
Temo che tu abbia ragione (su Le Scienze)