Grazie, mi era sfuggito (8" di schermo). Per un Dobson, meglio del SPL25mm in ogni caso.
@alextar è di tutt'altro parere...:biggrin:Citazione:
Da futuro possessore di dobson sono conscio che l'astrofotografia non è consigliabile
Visualizzazione Stampabile
Grazie, mi era sfuggito (8" di schermo). Per un Dobson, meglio del SPL25mm in ogni caso.
@alextar è di tutt'altro parere...:biggrin:Citazione:
Da futuro possessore di dobson sono conscio che l'astrofotografia non è consigliabile
Grazie ragazzi,
ho cercato di seguirvi ma non ci sono riuscito molto ...
queste vostre considerazioni hanno spostato l'ago della bilancia verso qualcuno dei due contendenti ?
O sono ancora in parità ?
Se non hai premura, aspetta un Bresser 8" "display item": è un affarone.
@Angeloma , non ho fretta, ma il bresser 8'' "Display Item" cosa è ?
O cosa sarà visto da quello che dici che ancora non esiste ...
è uno scherzo da "Nana bianca" a Meteora ? :shock:
@scascioli nessuno scherzo sono offerte che trovi qui http://www.bresser.de/en/Sale/Display-Items/ di tanto in tanto. ;)
Grazie della spiegazione,
non avevo capito che il "Display Item" indicatomi dal buon @Angeloma (che ringrazio della dritta) fosse l'angolo delle occasioni della Bresser.
Si tratta di articoli (items) in esposizione (display) mai usati.
Sono occasioni talvolta presenti anche su altri siti di vendita, nostrani e non.
Ho seguito il consiglio di @Angeloma e sono andato a curiosare in "Display Item" di Bresser.
Sono stato attratto da questo :
http://www.bresser.de/en/Sale/Displa...Telescope.html
Mi sembra che sia un po al limite la montatura , voi che ne pensate ?
Grazie
io ho avuto il 203/1000 su exos2 e stava al limite, questo, ovviamente sarà peggio, può andar bene per la sola osservazione visuale.
Io uso la exos 2 con un rifrattore da 1200. E in questo modo, la exos2 è al suo limite.
Ora, non conosco il peso del 200/1200 ma immagino sia superiore al rifrattore 127/1200.
Di conseguenza, puoi usarlo, male, in visuale. Se schema newton deve essere, che sia allora il dobson.
Ah, adesso bresser fa anche il 10 pollici.