Re: la nuova versione di Stellarium
dovresti cercare nel forum di Stellarium: se ben ricordo c'era un post abbastanza recente (di non più di 2-3 mesi fa) in cui si parlava dell'assenza del mouse in certe situazioni...
è una ricerca certosina, ma con buona volontà si arriva magari a risolvere il problema! ;)
Allegati: 1
@ferrarifxx e a tutti gli interessati...
quando si installa Stellarium, è come se venissero installate tantissime versioni !
Allegato 22261
in realtà si tratta di un'unica versione che viene eseguita con opportuni parametri a seconda del link scelto
provale una per una, magari partendo dalla versione ANGLE con directX 11 !
;)
Ciao grazie!!!!ora funziona bene :D:D:D
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pierluigi Panunzi
Se in configurazione imposto fullscreen=no alla partenza l'immagine del cielo occupa solo una parte (640*480) della finestra; per rimediare basta fare un piccolo resize della finestra. A me succede su Linux Ubuntu (tutte le versioni).
C'è un bug aperto: //bugs.launchpad.net/stellarium/+bug/1581648
Ho appena installato l'ultima versione di Stellarium e quando esco dalla Visione Oculare il programma smette di funzionare.
Specifico che il PC ha poco più di un anno di vita, Windows 10pro e specifiche hardware di tutto rispetto.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ha idea di come risolverlo?
Come risolverlo no... Ora però so come evitarlo... [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Con la versione immediatamente precedente, la 15.0, non ho problemi. Per ora userò quella
volevo aggiungere che qualche giorno fa mi è arrivata la notifica da parte degli sviluppatori di Stellarium che hanno accolto la mia richiesta di utilizzare i modelli 3d (file 3ds) per pianeti e satelliti, così come fa Celestia...
ad esempio in Celestia Phobos è correttamente renderizzato con un modello 3D con il meraviglioso craterone...
in Stellarium invece è una sfera...
dalla versione 0.16.0 sarà implementata questa modifica... :cool:
è appena uscita la release 0.15.2 di Stellarium
non so ancora quali novità abbia in serbo, perché lo sto ancora scaricando e non ho ancora letto questa paginona che racconta delle novità dell'ultima versione...
https://sourceforge.net/p/stellarium...been-released/
buon download!
;)
PS windows 10 mi ha sconsigliato di eseguire il programma appena scaricato... scemo... :shock: :twisted:
Buona sera a tutti
Io l'ho appena scaricato funsiona abbastanza bene e ci sono buone novità
Buon download;)