Re: Quattro passi nella Grande Nebulosa di Orione - M42
Grazie a tutti!! Sono contento che vi sia piaciuta, in realtà non è niente di particolare, ho solo seguito il tutorial qui sul forum, di mio ho messo solo tanta pazienza.
L'idea era proprio quella di aiutare l'osservatore a cercare certi tipi di particolari, a coglierli e confrontarli con altre esperienze simili. Cercavo da tempo una "visita guidata" all'interno di M42, sia sui libri che in rete; non trovandola... ho improvvisato, per "imparare assieme a vedere" ;)
@PHIL53
Ahah!! Letta però da Morgan Freeman!!
Il solo consiglio è: aggiungete voi tanti altri dettagli ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ogu
di mio ho messo solo tanta pazienza.
ti pare poco?
Il fatto che il tutorial ti sia stato utile fa si che farlo ne sia valsa la pena. Grazie.
Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Straordinariamente... FANTASTICA realizzazione!!!:sbav:
Citazione:
Originariamente Scritto da
garmau
Il fatto che il tutorial ti sia stato utile fa si che farlo ne sia valsa la pena. Grazie.
@garmau grazie a te! Dapprima solo raramente mi cimentavo nel disegno direttamente sulla bella, ma leggendo il tutorial ed esercitandomi con oggetti più semplici pian piano ci sono arrivato.
...E devo dire che disegnare nel buio silenzio della notte da un senso di serenità irreale...
Lavoro Lodevole e notevolissimo!
Un risultato di assoluto pregio, non solo per l'impressionante qualità estetica del disegno, ma anche (e per un visualista come me soprattutto) per la dettagliatissima descrizione dei particolari osservati, che ne fanno una vera e propria guida alla nebulosa di Orione.
Entrerà a far parte a pieno titolo del materiale cartaceo da portarsi appresso nelle serate osservative invernali, per utilizzarla un poco alla volta, ripercorrendo i tuoi passi.
Grande @Ogu, la tua pazienza e le tue capacità ci hanno regalato uno strumento prezioso!
Splendida guida, disegno davvero bello, un lavoro grandioso!
Spettacolare!!!
Disegno e dettagli. Informazioni e spiegazioni che farò mie.
Grazie mille.
Grazie a te per il tempo dedicatomi ;)
Conto di incontrarci di persona per una osservazione assieme!