Re: Software Android per star hopping
Io uso DSO planner, permette di visualizzare i cerchi del telrad, mostra gli oggetti dei più famosi cataloghi che sono visibili all'interno di un fascia oraria prestabilita, consente di prendere appunti e molto altro. Va poi considerato che la versione base, già più che completa per quello che devo farci, è gratis.
DSO Planner è un buon software per programmare le liste di oggetti da osservare.
Ha anche dei buoni cataloghi e varie funzionalità interessanti e utili.
Sky safary 5 plus tutta la vita! E un grazie infinito ad ANGELOMA per avermelo consigliato..tanti 17 euro??mangiate una pizza in meno e regalatevi questo fantastico software..non ve ne pentirete..;) qui nel forum abbiamo anche cominciato a condividere liste di oggetti personalizzati..sono sempre stato sostenitore del mobile observatory ma sul campo skysafari lo supera..stellarium e' un bel programmino ma non mi va proprio giu' la rappresentazione delle stelle..troppo grosse e poco realistiche. Ad un certo livello dizoom diventa inutilizzabile per lo star hopping
Skysafari secondo me vale quello che costa. Molto bello da usare anche al di fuori dalle osservazioni. La versione pro inoltre permette di volare nello spazio. Meglio della tv.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk