Allegato 23634
Mi sta venendo un atroce dubbio.Non è che per caso è scollimato? Sai com'è a venire dalla Cina!:blush:
Visualizzazione Stampabile
Allegato 23634
Mi sta venendo un atroce dubbio.Non è che per caso è scollimato? Sai com'è a venire dalla Cina!:blush:
È giusto che il cercatore presenti l'immagine invertita.
Non usare il raddrizzatore d'immagine sul cielo, perchè degrada paurosamente l'immagine stessa: usalo, se vuoi, sul terrestre.
Ripeto, se vedi Giove uniforme e azzurro sia a 15x sia a 50x, ci sono grossi problemi da risolvere.
Hai fatto delle prove di giorno in terrestre?
Sulla Luna come si comporta?
Allora di giorno lo uso poco ma mi sembra che vada bene. La luna si vede bene. Riesco a vedere abbastanza i particolari. Devo notare qualcosa in particolare ?
No, mi chiedevo solo se lo avessi provaro di giorno, per capire se avesse difetti macroscopici.
Se di giorno riesci ad andare a fuoco e osservare discretamente bene, non saprei dirti dove sta l'inghippo.
Forse hai osservato finora in serate di seeing pessimo.
Non mi capacito della somiglianza Giove-Spica: il pianeta ha un diametro apparente di 45"-50".
Una stella di prima grandezza, mettiamo anche in caso di seeing pessimo, arriverà a 4-5".
Come è possibile che ti appaiano allo stesso modo?!?
Come colore è proprio cosi. Poi le dimensioni me le aggiusto con il fuocheggiatore
Ah, ecco! Forse, ora ho capito! :biggrin:Citazione:
le dimensioni me le aggiusto con il fuocheggiatore
leggendo mi è venuto lo stesso dubbio, ma ora anche io ho capito! :D
:D:D:D In effetti a scuola mi chiamavano il "Leonardo delle str...e". Comunque il pregio di questo giocattolo è che mi fa venire voglia ogni giorno di più di scoprire cose nuove. Che ne dite di questo ?
http://shop.seben.com/sms/shop/index...mode=view&id=1
Diciamo che sarebbe meglio cancellare tutta la cronologia relativa a Seben...:rolleyes: