Ma no dai ce la puoi fare:D
Visualizzazione Stampabile
Ma no dai ce la puoi fare:D
Eheheh grazie mille! Comunque alla fine ho scoperto che devo solo mettere la polare dove c'è scritto polaris...
Ho bisogno di risposte alle seguenti domande!!! :twisted::twisted::twisted: (perpiacere :P)
1: Quando muovo il telescopio tramite pulsantiera devo sbloccare tutti i ganci che lo tengono fermo sui due assi?
2: Qualcuno che ha la mia stessa montatura mi spiega come si allinea ad 1,2,3 stelle e cosa significa NE Error e CONE error? Quando li premo mi esce scritto INSERT CONE ERROR ecc. L'allineamento polare me lo sto studiando da solo :P (Faccio questa domanda perchè quando premo sul nome di una stella il telescopio va dove vuole, mi spiego meglio: mettiamo che di fronte a me c'è sirio, io premo sirio sull'allineamento ed il telescopio va dietro di me a destra, cioè nemmeno vicino, proprio da un'altra parte.
3: Daylight saving devo mettere no? :biggrin:
4: Nella fascia oraria ho messo +01:00 è giusto? :biggrin::biggrin: (le faccine sono perchè so di aver fatto domande stupide)
5: Quanto è accurato il goto con l'allineamento 3 stelle? Mi sballa proprio le direzioni o posso farlo solo per osservare? Poi la fotografia è diversa.
6: Mi spiegate bene come ci attaccato la canon? Senza nulla la canon per andare a fuoco sta sui 2-3 cm di distanza e se ci metto l'anello t2 poi non so con cosa attaccarla...
7: @Angeloma alla fine abbiamo avuto fortuna! Il newton è proprio quello fortunato che dicevi te, dual speed :P
Ciao a tutti ho alcune domande da fare sul mio nuovo newton 200/1000 su neq6 pro. (Le avevo già fatte sotto un mio thread precedente ma nessuno ha risposto)
1: Quando muovo il telescopio tramite pulsantiera devo sbloccare tutti i ganci che lo tengono fermo sui due assi?
2: Qualcuno che ha la mia stessa montatura mi spiega come si allinea ad 1,2,3 stelle e cosa significa NE Error e CONE error? Quando li premo mi esce scritto INSERT CONE ERROR ecc. L'allineamento polare me lo sto studiando da solo :P (Faccio questa domanda perchè quando premo sul nome di una stella il telescopio va dove vuole, mi spiego meglio: mettiamo che di fronte a me c'è sirio, io premo sirio sull'allineamento ed il telescopio va dietro di me a destra, cioè nemmeno vicino, proprio da un'altra parte.
3: Daylight saving devo mettere no?
4: Nella fascia oraria ho messo +01:00 è giusto? (le faccine sono perchè so di aver fatto domande stupide)
5: Quanto è accurato il goto con l'allineamento 3 stelle? Mi sballa proprio le direzioni o posso farlo solo per osservare? Poi la fotografia è diversa.
6: Mi spiegate bene come ci attaccato la canon? Senza nulla la canon per andare a fuoco sta sui 2-3 cm di distanza e se ci metto l'anello t2 poi non so con cosa attaccarla...
7: @Angeloma alla fine abbiamo avuto fortuna! Il newton è proprio quello fortunato che dicevi te, dual speed
8: Vi allego foto del telescopio, secondo voi è già collimato? Non so bene come farvelo vedere ma ecco le foto.
Allegato 23858Allegato 23859Allegato 23860Allegato 23861Allegato 23862Allegato 23863Allegato 23864Allegato 23865 VI ho messo anche foto del "sito da cui osservo" se così si può chiamare! :twisted:
@TheDoctor non iniziare ad aprire thread su thread per cortesia come sai far tu, queste te le ho unite e dai il tempo alle persone di leggere e, se vogliono, di aiutarti.
hai già preso una ammonizione ufficiale, il secondo passo sai qual è!:colbert:
Complimenti per l'acquisto (io ho il fratellino maggiore), ti divertirai!
Provo a rispondere alle tue domande.
1) devi bloccare le frizioni, cioè chiudere le levette
2) per l'allineamento , innanzitutto devi mettere in tele in home position (orientato a nord con la polare possibilmente nel cannocchiale, contrappesi in basso), poi selezioni una delle 3 modalità di allineamento. La prima stella sarà abbastanza fuori dal cercatore, la centri, dai enter, e prosegui con le altre (sarà più facile).
3) è l'ora legale, adesso è yes
4) giusto
5) se fai bene la procedura, è moooolto accurato
6) non lo so
7) .....
8) il secondario mi pare parecchio ellittico, devi centrarlo bene al fok e renderlo rotondo.
Bene grazie mille! :P
Rocchi?
Arbitro... cartellino rosso...