Re: Coni di luce vagabondi
A distanza di tre anni dalla pubblicazione mi sono ritrovata a leggere questo interessante articolo!
Ho un po' paura di chiedere, ma lo faccio lo stesso... :oops:
Qualcuno mi spiega che cosa sta a indicare quell'anellino blu sopra la singolarità nella figura 3?
Secondo me indica semplicemente che non si sa come sia strutturata la singolarità all interno del Buco nero... infatti se noti c'è un punto di domanda...
Può essere come dici...
Mi ha confuso questa frase: "Tanto per regalarvi uno spunto in più, ho disegnato un bell’anellino blu (più esattamente avrei dovuto disegnare un cilindretto). Chi ha voglia può divertirsi a inserire un nuovo orizzonte degli eventi e le traiettorie di Kerr…"
Il che mi ha fatto pensare a un nuovo buco nero di dimensioni ridotte.
Le traiettorie di Kerr immagino siano le linee rosse e verdi.
Confermo quello che ha appena detto Paolo. Lo spunto che vuole offrire Zappalà nel suo articolo è relativo alla rappresentazione metrica della singolarità. In base al tipo di soluzioni per le metriche adottate, possiamo anche trovare una singolarità ad anello ad esempio.
Citazione:
Originariamente Scritto da
RelativeTime
Il che mi ha fatto pensare a un nuovo buco nero di dimensioni ridotte.
Le traiettorie di Kerr immagino siano le linee rosse e verdi.
Le traiettorie di Kerr sono i percorsi dei fotoni nella soluzione di Kerr-Neumann, una rappresentazione di buco nero rotante. In sostanza sarebbero le linee verdi dentro il BH.
Ottimo! Grazie mille a entrambi! :)