Per apprezzare i filtri e farli rendere al meglio bisogna andare sotto cieli bui , altrimenti desisti .
Visualizzazione Stampabile
Per apprezzare i filtri e farli rendere al meglio bisogna andare sotto cieli bui , altrimenti desisti .
Ah ok. Si poi l'intenzione sarebbe quella di spostarmi ASSOLUTAMENTE da casa prima o poi. Voglio provare a portarla nell'altra, dove ho un terrazzo in mezzo a una corte dove il cielo è pochissimo influenzato da luce ecc
Alessandro ( Telescopio Dobson Advanced X N 254/1250 Omegon)
se ti sposti sotto cieli bui io credo che il filtro uhc in una delle sue varianti, non può mancare in un set up di un astrofilo visualista.
https://www.omegon.eu/uhc-filters/om...-1-25l/p,15626
Questo com'è secondo te? Cosa vedrei bene?
personalmente senza spendere follie preferisco i Baader, ma anche gli ES si comportano abbastanza bene!
Cioè? Dove li trovo? Io quello che ti ho postato lo troverei a 35€... Mi spieghi meglio quello che hai detto prima?
allora... se non hai un occhio allenato e un cielo buio è molto probabile che non noterai le differenze tra un Omegon da 35€ e un Baader da 75€ e un Lumicon da 180€ e passa, ma le differenze ci sono eccome, io non posso inserire link per regolamento, ma basta usare un qualsiasi motore di ricerca e vedi di cosa parlo.
p.s. per ES intendo Explorer Scientific ;)
Mmmmmm... Ti ringrazio. Ma dici che quello che ho postato è buono? Soprattutto a 35€
dico che lo puoi utilizzare ma che la "campana" dello spettro dove va a operare è leggermente diverso:
Allegato 32934
Allegato 32935
Quindi il secondo lascerebbe passare più banda in diverse "frequenze". Ma quello che intendo, è che se dovessi puntare un determinato oggetto (ammettiamo una nebulosa) e provo uno e l'altro, la differenza sta nel " bello, proviamo l'altro : WOOOOOOWWWW" o è più marginale la cosa? Grazie [emoji4]