Non lo sarà per niente, vedrai, trovata la cintura, le 3 stelline allineate legate al mito egizio delle 3 grandi piramidi, allineate nella medesima maniera, il resto vien da sè!! ;)
Visualizzazione Stampabile
Buon inizio, complimenti! Continua così...vedrai quante soddisfazioni...!
bravo continua così!
anch'io ho incominciato da qualche mese e più ne riconoscevo e più era facile orientarsi nel cielo che prima mi sembrava un labirinto. ricordo che avevo stampato un atlante stellare e cercavo di riconoscere qualche costellazione oltre all'orsa maggiore, avrò passato 20 minuti a testa in su senza capirci niente poi ad un tratto riesco a riconoscere il Cignio, enorme, io che me lo aspettavo piccolo e mi sono sentito un puntino. quella è stata la prima volta che ho percepito l'immensità di quello che abbiamo sopra la testa, l'universo.
Per aiutarti, come consiglio personale, se hai un iphone o dispositivo mobile apple che dir si voglia, scarica l'app "Sky map" (gratuita).
Davvero ben fatta, rileva la tua posizione tramite gps e puntando il dispositivo verso il cielo ti viene indicato cosa stai osservando. Io ci "gioco" parecchio ;)
Grazie a tutti!
Comunque Sky Map c'è anche per Android. Almeno, quello che ho io si chiama "Google Sky Map" :)
Però se non cambia il tempo, almeno qui a VR, faccio in tempo a dimenticare tutto!! :mad:
Si grazie. La mia risposta era più rivolta ad Alfiere: magari qualcuno passa di qui e pensa che alcune app ci sono solo su Apple.... :-)
Hai fatto bene a precisare, sono felice di sapere che esiste anche per i cugini "android" perchè è davvero ben fatta, è solo che non avendo mai avuto la possibilità di utilizzare un dispositivo android non ne ero a conoscenza ;) In ogni caso quello per ios non è marchiato "Google" ma "Mobius enterteinment" quindi credo siano 2 app differenti